Una scossa di 2.3 gradi della scala Richter è stata registrata alle ore 16 e 51 in provincia di Ascoli Piceno nelle Marche a una profondità di 22,9 chilometri. I centri abitati più vicini sono stati quelli di LORO PICENO (MC), MOGLIANO (MC), PENNA SAN GIOVANNI(MC), BELMONTE PICENO (AP), FALERONE (AP), FRANCAVILLA D’ETE (AP), MAGLIANO DI TENNA (AP), MASSA FERMANA (AP), MONSAMPIETRO MORICO (AP), MONTAPPONE (AP), MONTEGIORGIO (AP), MONTELEONE DI FERMO (AP), MONTE VIDON CORRADO (AP), SERVIGLIANO (AP). Alle ore 18 e 05 invece una scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Cosenza in Calabria di magnitudo 2.1 gradi e a una profondità di 7,9 chilometri. I comuni più vicini sono quelli di CASTIGLIONE COSENTINO (CS), CELICO (CS), COSENZA (CS), LAPPANO (CS), LUZZI (CS), ROSE (CS), ROVITO (CS), SAN PIETRO IN GUARANO (CS), ZUMPANO (CS).
Alcune scosse di entità minore sono state registrate questa mattina in provincia di Perugia, fra i comuni di Gubbio, Costacciaro, Scheggia. Pietralunga, tra le ore 8 e 38 e le ore 9 e 34 di magnitudo registrata pari a 1.3 gradi e 1.1 gradi. Alle ore 8 e 43 una scossa di terremoto di magnitudo 1.2 gradi è stata invece registrata in provincia di Frosinone, fra Isola del Liri e Castelli.
Una scossa di terremoto di magnitudo 2 gradi della scala Richter è stata registrata oggi alle ore 6 e 41 in provincia di Arezzo, Toscana. L’epicentro della scossa è stato individuato a 9,4 chilometri di profondità, i comuni più vicini sono stati quelli di VERGHERETO (FC), CAPRESE MICHELANGELO (AR), CHITIGNANO (AR), CHIUSI DELLA VERNA (AR), BAGNO DI ROMAGNA (FC), BIBBIENA (AR), CAPOLONA (AR), CASTEL FOCOGNANO (AR), ORTIGNANO RAGGIOLO (AR), PIEVE SANTO STEFANO (AR), POPPI (AR), SUBBIANO (AR), TALLA (AR). Alle ore 7 e 49 invece un terremoto di magnitudo 2.9 gradi è stato registrato in provincia di Macerata nelle Marche, a una profondità di 44,2 chilometri. I centri abitati più vicini sono stati quelli di ESANATOGLIA (MC), FIUMINATA (MC), PIORACO (MC), SEFRO (MC), CERRETO D’ESI (AN), FABRIANO (AN), CAMERINO (MC), CASTELRAIMONDO (MC), GAGLIOLE (MC), MATELICA (MC), MUCCIA (MC), SERRAVALLE DI CHIENTI (MC), FOSSATO DI VICO (PG), GUALDO TADINO (PG), NOCERA UMBRA (PG), SIGILLO (PG). Infine una scossa di terremoto in mare al largo delle isole Lipari è stata registrata alle ore 10 e 34 e a una profondità di 111,2 chilometri.