Una scossa di terremoto è stata registrata alle ore 15 e 22 in provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche di magnitudo 1,2 gradi della scala Richter. I comuni più vicini all’epicentro sono stati quelli di Mercatello sul Metauro, Borgo Pace e Sant’Angelo in Vado. Alle ore 15 e 32 invece una scossa di magnitudo 1.6 gradi è stata registrata in Abruzzo in provincia dell’Aquila tra i comuni di Fossa, Sant’Eusanio Forconese e San Panfilo d’Ocre.



Torna a tremare con forza la terra in Italia: alle 10.12 di questa mattina (sabato 1 novembre 2014) le sonde dell’Istituto Nazionale di Geofisica e di Vulcanologia hanno registrato un terremoto di magnitudo 2.5 in Sicilia, o meglio nel distretto sismico dei Golfi di Patti e di Milazzo. Il terremoto ha avuto il proprio ipocentro in mare aperto, alla profondità di 9.9 chilometri e alle seguenti coordinate geografiche: 38.196°N, 15.0408°E. Coinvolta dal moto tellurico buona parte della provincia di Messina; questi i comuni interessati: Falcone, Oliveri, Patti, Barcellona Pozzo di Gotto, Basico’, Castroreale, Furnari, Gioiosa Marea, Librizzi, Mazzarrà Sant’Andrea, Montagnareale, Montalbano Elicona, Piraino, Raccuja, Rodì Milici, San Piero Patti, Sant’Angelo di Brolo, Tripi e Terme Vigliatore.

Leggi anche

Omicidio Celeste Palmieri/ Le figlie: “Papà doveva finire in carcere dopo le denunce: chi ha sbagliato?"Argentina, Javier Milei scioglie agenzia imposte/ “Sostituita da un'altra con 3.000 lavoratori in meno”