Una scossa di terremoto di magnitudo 1.7 è stata registrata alle ore 15 e 18 in provincia di Perugia fra i comuni di Gubbio, Scheggia e Costacciaro. Alle ore 15 e 31 una scossa di magnitudo 1.4 è stata registrata in provincia di Verona nei pressi dei comuni di Bosco Chiesanuova, Erbezzo e Velo Veronese. Alle ore 6 e 11 ima scossa di magnitudo 1.2 è stata registrata in provincia di Campobasso tra i comuni di Casacalenda, Provvidenti e Ripabottoni.



Un terremoto di magnitudo pari a 2.2 gradi della Scala Richter è stato avvertito pochi minuti fa in Sicilia, nei pressi dei golfi di Patti e di Milazzo. Come fa sapere l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma è avvenuto poco dopo le 13.30 con epicentro in mare, a non più di venti chilometri dai comuni di Saponara (Me), Spadafora (Me), Torregrotta (Me), Valdina (Me), Venetico (Me) e Villafranca Tirrena (Me). Un altro terremoto di magnitudo 2.1 si è verificato qualche ora prima, verso le 9 del mattino, in provincia di Salerno (Campania): in questo caso l’epicentro è stato localizzato nel distretto sismico del Vallo di Diano, a poca distanza dai comuni (presenti in un raggio di 10 km) di Buonabitacolo (Sa), Casalbuono (Sa), Casaletto Spartano (Sa), Montesano Sulla Marcellana (Sa) e Tortorella (Sa). Gli altri comuni interessati, ma distanti tra i 10 e i 20 chilometri, sono Caselle In Pittari (Sa), Ispani (Sa), Monte San Giacomo (Sa), Morigerati (Sa), Padula (Sa), Santa Marina (Sa), Sanza (Sa), Sapri (Sa), Sassano (Sa), Torraca (Sa), Vibonati (Sa), Lagonegro (Pz), Moliterno (Pz), Nemoli (Pz), Rivello (Pz), Tramutola (Pz) e Paterno (Pz).

Leggi anche

Terremoto oggi Messina M 2.5/ Ingv ultime notizie, sisma anche vicino a CuneoTerremoto oggi a Catania, magnitudo 3.1/ Ultime notizie INGV: scossa da 2.5 a Modena