Una scossa di terremoto di magnitudo 1.4 gradi della scala Richter è stata registrata alle ore 14 e 21 in provincia di Cosenza in Calabria, con epicentro nei pressi delle città di Parenti. Aprigliano e Pietrafittasi. Una scossa invece di magnitudo 1.1 è stata registrata alle ore 14 e 30 in provincia di Perugia in Umbria tra i comuni di Gubbio, Scheggia e Pietralunga.
–Continua a tremare, seppur con lievissima intensità, la terra in Italia. Dopo la scossa di 2.4 della notte in Emilia-Romagna le sonde dell’Ingv hanno rilevato nuovi fenomeni sismici nel territorio italiano. L’ultimo, alle 13.24 in Trentino Alto Adige, per l’esattezza in provincia di Trento: Cogolo, Pellizzano e Mezzana sono i comuni che si sono trovati entro i 20 km dall’epicentro del terremoto di mangitudo 1.2 il cui ipocentro è stato individuato alla profondità di 10 km e alle coordinate geografiche di 46.3 di Latitudine e 10.7 di Longitudine.
Alle 4.00 di questa notte le sonde dell’Istituto Nazionale di Geofisica e di Vulcanologia hanno registrato una scossa di terremoto di intensità pari a 2.4 M. L’ipocentro del moto tellurico è stato individuato nel distretto sismico della Pianura Padana Emiliana alla profondità di 3.5 chilometri e alle seguenti coordinate geografiche: 44.8852°N, 11.1857°E. Diversi i comuni in provincia di Modena, Mantova, Rovigo e Bologna hanno avvertito la terra tremare. Fortunatamente non si sono registrati né danni né incidenti.