Scossa di magnitudo 1.8 in provincia di Messina, registrata alle ore 16 e 29 con epicentro compreso tra i comuni di Tripi e Novara di Sicilia. Una scossa invece di magnitudo 0.7 è stata registrata alle ore 17 e 58 in provincia di Pesaro, tra le località di Apecchio, Pietralunga e Piobbico. Alle ore 16 e 10 un sisma di magnitudo 1.0 era infine stato registrato in provincia di Perugia tra i comuni di Norcia, Preci e Cascia.
Nuova scossa di terremoto nel mare al largo delle coste calabre, dopo quelle di stamane che avevano interessato anche le coste siciliane. Questo ultimo sisma è stato registrato alle ore 16 e 07 con una intensità pari a 3.4 gradi della scala Richter a una profondità di 99.1 chilometri, fortunatamente abbastanza lontano dalle coste calabre occidentali per poter essere avvertito anche sulla terraferma. Una scossa invece di 1.6 gradi è stata registrata alle ore 13 e 03 in provincia di Roma, tra i comuni di Ciampino, Marino e Castel Gandolfo.
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 gradi della scala Richter è stata registrata oggi alle ore 3 e 03 al largo delle coste siciliane e calabresi. Il sisma ha avuto una profondità di 137,6 chilometri e l’epicentro si trova al largo delle Isole Lipari. Alle ore 3 e 35 poco distante una nuova scossa di terremoto di magnitudo 2. gradi questa volta nel golfo di Patti e di Milazzo poco distante da Messina. Il sisma ha avuto una profondità di 120.1 chilometri ed è stato registrato anche a terra, tra i comuni di Saponara, Spadafora, Torregrotta, Valdina, Venetico e Villafranca Tirrena tutti in provincia di Messina.