Una scossa di terremoto di magnitudo 1.1 gradi è stata segnalata alle ore 13 e 56 ancora in Umbria ma questa volta nelle vicinanze die comuni di Gualdo Tadino, Nocera Umbra e Valfabbrica. Una scossa invece di magnitudo 1.4 gradi è stata registrata sempre in Umbria alle ore 14 e 48 tra i comuni di Bevagna, Foligno e Montefalco, di magnitudo 1.4 gradi della scala Richter.



Diverse scosse tutte di magnitudo inferiore ai due gradi oggi nella zona di Gubbio in provincia di Perugia, zona che quotidianamente è interessata da eventi sismici. La prima, che ha toccato gli 1.8 gradi, è stata registrata alle ore 6 e 44, seguita da una succosa di magnitudo 1.6 alle ore 7 e 43 e una di magnitudo 1.1 alle ore 8 e 52. I comuni più vicini all’epicentro sono stati quelli di Gubbio, Scheggia, Umbertide, Montone, Costacciaro. Alle ore 8 e 54 invece una scossa di magnitudo 1.7 gradi è stata registrata in provincia di Potenza in Basilicata, tra Potenza, Vaglio Basilicata, Brindisi Montagna.

Leggi anche

Larimar Annaloro, il pm: "Si è suicidata, lo dicono i dati"/ Ma la mamma: "Io sono sicura che l'hanno uccisa""Baronessa Rothschild e mia madre sono state uccise"/ Figlia di Gabriella Guerin: "Favorevoli a riesumazione"