Un sisma di magnitudo 2.4 della Scala Richter è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico delle Isole Lipari. Il terremoto siè verificato alle 15.15, ora italiana, e ha avuto una profondità di quasi 268 chilometri. I paesi più vicini all’epicentro sono quelli che si affacciano sulla costa e cioè Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto.



Un terremoto di magnitudo 2.1 sulla scala Richter è stato registrato nella notte al largo della costa messinese, nel distretto sismico Golfi di Patti e Milazzo. La scossa, come riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si è verificata alle 3:32 della notte italiana, ed è stata localizzata a 136.6 km di profondità. L’epicentro del terremoto, localizzato in mare, non ha impedito ad alcuni dei comuni più vicini, quali Capo d’Orlando (ME), Ficarra (ME), Frazzanò (ME), Mirto (ME), di avvertire la scossa.

Leggi anche

Terremoto oggi Perugia M 1.9/ Ingv ultime notizie, scossa anche in provincia de L'AquilaTerremoto Campi Flegrei/ Il bollettino mensile: 308 scosse, picco massimo di 2.2 gradi