Una nuova scossa di terremoti è stata registrata attorno alle 16.10 in provincia di Rieti, nel Lazio. Il terremoto, di magnitudi 1.8 della Scala Richter, è stato localizzato a latitudine 42.6 e longitudine 13.2. Il sisma è stato originato a 10.7 chilometri di profondità sotto la superficie. Tra i comuni colpiti dal terremoto, nel raggio di venti chilometri dell’epicentro, troviamo Amatrice (Ri), Cittareale (Ri) e Accumoli (Ri).



Trema la terra in provincia di Bolzano, in Trentino-Alto Adige. Attorno alle 11.30 è stata registrata in quella zona una scossa di terremoto di magnitudo 1.2 della Scala Richter. L’epicentro è stato localizzato a 8.9 chilometri dalla superficie, a latitudine 46.6 e longitudine 11.3. Tra i comuni colpiti dal sispa, nel raggio di 20 chilomentri dall’epicentro, troviamo: Sarentino (BZ), Collabo (BZ) e Barbiano (BZ).



Nuova scossa di intensità media registrata oggi, mercoledì 26 agosto 2015, sul territorio italiano: come riporta il sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), infatti, alle 6.28 di questa mattina un sisma di magnitudo 3.1 ha colpito la Costa Ionica Catanzarese, in provincia di Catanzaro (Calabria). L’epicentro, situato a 30 Km nella profondità del mare, ha registrato le seguenti coordinate: 38.79° latitudine e 16.91° longitudine. Nonostante l’intensità non trascurabile, la scossa ha interessato solamente due comuni nel raggio di 20 Km, Botricello (Cz) e Sellia Marina (Cz), dal momento che il punto di origini era appunto posto al largo della costa, in acqua.

Leggi anche

Terremoto Campi Flegrei/ Il bollettino settimanale: 46 movimenti tellurici, picco di M 1.8