Alle ore 14 e 48 il sito del Centro sismologico euro-mediterraneo riporta di una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 nel mare della Sicilia a 28 km da Messina e a 118 km da Catanzaro. La profondità del sisma è stata registrata in 116 chilometri.

Alle ore 13 e 16 l’Ingv ha registrato un sisma di magnitudo 0.4 gradi della scala Richter in provincia di Macerata tra i comuni di Pioraco, Castelraimondo e Massa. Alle ore 13 e 27 invece un sisma di magnitudo 1.1 è stato individuato in provincia di Perugia tra Sellano, Cerreto di Spoleto e Preci.



Una scossa di terremoto di magnitudo 2 gradi è stata registrata alle ore 13 e 40 in provincia di Caltanissetta in Sicilia. La profondità del sisma è stata identificata in trenta chilometri. I comuni più vicini all’epicentro sono quelli di Santa Caterina Villarmosa, Marianopoli e San Cataldo. 

Una scossa di magnitudo 1.9 gradi è stata registrata nuovamente in provincia di Rieti, sempre con epicentro tra i comuni di Accumulo, Amatrice e Arquata del Tronto quest’ultima in provincia di Ascoli Piceno alle ore 8 e 45. Alle ore 9 e 12 invece un sisma di magnitudo 1.1 gradi è stato registrato tra i comuni di Valfabbrica, Bastia e Assisi in provincia di Perugia in Umbria. 



Una scossa di terremoto è stata registrata alle ore 5 e 30 in provincia di Ascoli Piceno, il sisma ha raggiunto 1.6 gradi di magnitudo, ed è stato registrato tra le città di Balzo, Castelsantangelo in provincia di Macerata e Arquata del Tronto. Alle ore 5 3 35 un sisma di 1.5 gradi è stato invece registrato in provincia di Rimini tra le città di Artena, Lariano e Valmontone. In provincia di Perugia alle ore 7 e 2 un sisma di 1.2 gradi di magnitudo è stato registrato tra i comuni di Pieidpaterno, Sant’Anatolia e Cerreto, mentre alle ore 7 e 05 un sisma di 1.5 gradi è stato registrato in provincia di Rieti tra Accumoli eArquata del Tronto. Alle ore 8 e 41 infine un sisma di 1.2 gradi è stato registrato nuovamente nella stessa zona ancora in provincia di Rieti, tra i comuni di Accumoli, Arqauata del Tronto e Amatrice.



Un evento sismico di magnitudo 2.2 gradi della scala Richter è stato registrato questa mattina alle ore 4 e 24 in provincia di Verona nel Veneto. La scossa è stata individuata a una profondità di 5 chilometri. Le città più vicine all’epicentro sono state quelle di Malcesine, Brenzone e Ferrara di Monte Baldo in provincia di Verona, Avio e Brentonico in provincia Trento, Limone sul Garda e Tremosine in provincia di Brescia.