Scossa di terremoto oggi anche in Umbria, in provincia di Perugia. Il terremoto è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Roma. La scossa, di magnitudo 1.4 della Scala Richter, è avvenuta alle 12:23 e queste sono le coordinate geografiche: latitudine 42.62, longitudine 13.03 e profondità di 10 km. Il terremoto non ha fatto registrare danni a cose o persone. E’ stato avvertito nei seguenti comuni: Monteleone di Spoleto, Leonessa, Cascia, Cittareale, Posta, Poggiodomo, Borbona, Polino, Poggio Bustone, Rivodutri, Scheggino, Morro Reatino, Micigliano, Norcia, Ferentillo, Accumoli, Sant’Anatolia di Narco, Cantalice. Sempre oggi e sempre in provincia di Perugia sono state registrate anche altre scosse di terremoto. Alle 8:19 si è verificata una scossa di magnitudo 1.0 sulla Scala Richter con coordinate geografiche, latitudine 42.72, longitudine 13.02 e profondità di 10 km. E alle 06:22 registrato un terremoto di magnitudo 0.4 della Scala Richter con coordinate geografiche, latitudine 43.38, longitudine 12.53 e profondità di 6 km.



Nel Golfo di Policastro secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) nel proprio report. La scossa, di magnitudo 1.3 sulla Scala Richter è avvenuta nelle province di Salerno e Potenza. Il Golfo di Policastro è un’insenatura del mar Tirreno meridionale che bagna le coste di tre province, quella di Salerno in Campania, di Potenza in Basilicata e di Cosenza in Calabria. Il terremoto si è verificato alle ore 02:00 ed è stato localizzato con queste coordinate geografiche: latitudine 40.02, longitudine 15.67 e profondità di 10 km. Il terremoto è stato avvertito in alcuni comuni in provincia di Salerno e Potenza senza creare tuttavia danni a cose o persone e nello specifico a: Maratea, Sapri, Trecchina, Rivello, Torraca, Ispani, Vibonati, Nemoli, Lgonegro, Tortora, Santa Marina, Tortorella, Lauria, Casaletto Spartano, Morigerati, Alera, Praia a mare, San Giovanni a Piro, Caselle in Pittari.

Leggi anche

Larimar Annaloro, il pm: "Si è suicidata, lo dicono i dati"/ Ma la mamma: "Io sono sicura che l'hanno uccisa""Baronessa Rothschild e mia madre sono state uccise"/ Figlia di Gabriella Guerin: "Favorevoli a riesumazione"