Scontro ad altissima tensione a “La corsa al voto” tra Guido Crosetto e il conduttore Paolo Celata. A infiammare gli animi negli studi di La7 è stata la discussione su Giorgia Meloni, tra le frecciatine del presentatore e le repliche tranchant del fondatore di Fratelli d’Italia. Ad aprire il botta e risposta, il riferimento del giornalista al comizio dell’aspirante premier in Spagna, a sostegno di Vox…



“Se lei ha ascoltato il discorso che ha fatto la Meloni in mezzora, tiri fuori le cose che ha detto”, il commento di Crosetto alle insinuazioni di Celata. Quest’ultimo ha risposto: “Beh, Dio, patria e famiglia. Sui diritti civili è stata chiara”. Il fondatore di FdI ha ribattuto: “Se lei riguarda quei temi, lei vedrà in Giorgia Meloni la linea di valori che esprime quotidianamente il Santo Padre”.



LITE CROSETTO-CELATA: IL VIDEO

Dopo la fine del primo round, lo scontro tra Crosetto e Celata è proseguito poco dopo. Il conduttore del programma politico è tornato sulle posizioni di Giorgia Meloni elencate a Marbella, a partire dalla contrarietà alle lobby Lgbt e la difesa della famiglia tradizionale. “Se lei chiede alla persona Giorgia Meloni cosa pensa dell’aborto, lei, essendo cattolica, ha il diritto e il dovere di dire quello che pensa, perché tutti dobbiamo saperlo”, le parole del politico. La Meloni parlava dei suoi valori, ma Celata continua il pressing: “Lei parla della famiglia tradizionale ma non è neanche sposata”, l’accusa del giornalista. Crosetto tranchant: “Se poi lei ce l’ha con la Meloni, è un altro discorso. Io capisco che è la linea di questa rete, si è capito dal primo giorno. E lo dimostrate anche oggi, tanto è chiara a tutti la linea di questa rete, del suo direttore e probabilmente del suo editore. È chiarissima la vostra posizione sulla Meloni. Lo sappiamo tutti e lo vedo quando vengo, per esempio a Piazzapulita“. Celata, visibilmente scosso, ha negato ogni addebito. Il dibattito continua a impazzare sui social…