Cugini di Campagna a BellaMà: “Il segreto della longevità della band? Facciamo molte serate e…”

Ospiti di Pierluigi Diaco nella puntata di BellaMà del 3 ottobre 2023, i Cugini di Campagna hanno risposto alle domande del pubblico presente, rivelando anche aneddoti inediti della loro carriera musicale. Una band la loro tra le più longeve della musica italiana, un successo che Silvano Michetti ha così motivato: “L’affetto costante negli anni del pubblico? Secondo me si verifica col fatto che facciamo molte serate, e questo perché la gente ci vuole, ci chiama, quindi siamo sempre stati presenti.”



Tra una battuta e l’altra, Ivano Michetti ha poi rivelato che il più amato dalle donne è Tiziano Leonardi – “Sono tutte pazze di lui” – poi Nick Luciani ha parlato del periodo lontano dalla band: “Io ho voluto fare un’esperienza da solo, però poi ho riconosciuto che il mio posto è questo, con i Cugini di Campagna”.



Cugini di Campagna: “Partecipare a Sanremo 2024? Noi faremmo tutto…”

Ivano Michetti ha quindi ammesso che la strada dei Cugini di Campagna è stata costellata sì di successi ma anche di critiche ed ostacoli: “Pregiudizi nei nostri confronti? Spesso gli addetti ai lavori sono stati molto duri nei nostri confronti, ce ne hanno dette di tutti i colori! Ci hanno detto: ‘Perché non cambiate? togliete quelle scarpe, siate più moderni…’, invece noi abbiamo resistito perché noi non cambiamo!” Diaco ha infine indagato su una loro possibile partecipazione al prossimo Festival di Sanremo: “Se ci proponiamo anche quest’anno? Noi faremmo tutto, ovunque ci chiamano andiamo!”

Leggi anche

I Cugini di Campagna, chi sono: la band a Ballando con le stelle 2024/ L’addio ‘momentaneo’ di Nick Luciani