E’ stata ritrovata l’arca di Noè. Così, almeno, pare. Un gruppo costituito da ricercatori cinesi, cristiani evangelici di Hong Kong, per la precisione, assieme ad alcuni colleghi turchi, avrebbe ritrovato l’Arca di Noè proprio sul monte Ararat dove, secondo alcune interpretazioni, Noè approdò dopo essere scampato al diluvio universale che Dio aveva scatenato per punire l’uomo e la sua superbia. Il Monte Ararat si trova i Turchia, al confine con l’Iran e la presunta Arca di Noè ritrovata consiste in una struttura in legno risalente a circa 4.600 anni fa. Uno dei ricercatori cristiani evangelici cinesi, Hong Kong Yeung Wing-cheung, ha spiegato che uno dei frammenti legno ritrovati, di 3,8 centimetri è stato attraverso l’analisi al carbonio in un laboratorio di Teheran e risalirebbe a 4.800 anni.



Leggi anche: ETA’ CLASSICA/ La “follia” dei Greci: patologia clinica o domanda di senso?, di M. Morani

E – La spedizione risale allo scorso ottobre, ma l’annuncio ufficiale del ritrovamento è stato dato solamente domenica scorsa. Nella spedizione in cui sarebbe stata ritrovata l’Arca di Noè sono stati coinvolti il Media Evangelism di Hong Kong e il Noah’s Ark Ministry International. Gli istanti del ritrovamento dell’Arca di Noè sono stati filmati. Le coordinate esatte del luogo esatto, tuttavia rimangono segrete.



PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE DEL RITROVAMENTO DELL’ARCA DI NOE’ CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 L’UNESCO SARA’ COINVOLTA – «La struttura della barca possiede molti scomparti e si può dire che si tratta degli spazi in cui si trovavano gli animali» è il resoconto degli esperti. «Non è sicuro al 100 per cento che si tratti dell’Arca – hanno continuato – ma pensiamo che lo sia al99,9 per cento». Intanto il governo turco è stato contatto con la richiesta di proteggere la zona, mentre l’Unesco dovrebbe essere coinvolta nell’inserimento dell’area degli scavi nella lista dei siti patrimonio dell’umanità.



 

 

 

PER IL VIDEO DI YOUTUBE DEL RITROVAMENTO DELL’ARCA DI NOE’ CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 

 

GUARDA IL VIDEO