Cuori, diretta sesta puntata della fiction Rai: commento live

La sesta puntata della fiction Cuori volge al termine. Fausto decide di sposarsi con Rosa e lo comunica a Virginia, la quale non sembra crederci. Lui tuttavia dice che è questa la scelta giusta. Karen invece propone al fidanzato di trasferirsi a Torino ma Alberto le confida che è ancora innamorato di Delia. La svedese senza batter ciglio se ne va sconvolta e affranta. Nel frattempo la paziente Margherita Bottai dovrà operarsi in terapia intensiva. Mosca, sempre più in preda allo sconforto, si scontra con la moglie che lo rimprovera di aver avuto poco coraggio. Karen nel frattempo decide di tornare Alberto e le dice di essere disposta a stare con lui, in quanto ancora innamorata. La coppia va a cena con Cesare e Delia per festeggiare il compleanno: il dott. Ferraris non sembra voler accettare la promozione. Tornati a casa, Alberto abbraccia e karen accettando il suo trasferimento a Torino. Mosca invece pedina Agata e Bino, vedendoli a passeggio assieme. Il chirurgo aggredisce l’infermiera e i due si schiaffeggiano a vicenda. A fine episodio, il cavaliere Bottai entra nella camera della moglie e le spegne l’ossigeno. Mosca di nascosto assiste alla scena ma decide di non intervenire, ben consapevole dei danni collaterali che potrebbero colpire Corvara. Bino, dopo aver scoperto da Agata l’aggressione da lei subita, stende Mosca con un pugno in faccia. Delia Brunello è sconvolta per la morte della sua paziente (agg. di F.D. Zaza).



Il compleanno di Alberto

Inizia il secondo episodio della fiction Cuori: “La scelta di Mosca”. E’ il compleanno di Alberto: Karen va da lui ma il cardiochirurgo non sembra essere entusiasto della visita e sembra indeciso se andare in ospedale. Intanto Corvara prende una decisione forte: Mosca viene sollevato dall’incarico. Il nuovo capochirurgo è Alberto Ferraris. Il quale, così come i colleghi, resta letteralmente senza parole, non sembrando per nulla contento. Anzi poco dopo comunica il rifiuto. Mosca è furioso. Il cavalier Bottai entra in scena e fa irruzione in reparto prendendo a male parole la moglie che si agita. Scontro verbale anche con la dott.ssa Brunello. Rosa invece pian piano si riprende. Fausto le è sempre più vicina e il padre interviene, preoccupato. Il dott. Alfieri, preso alla sprovvista, rassicura: “mi prenderò cura di vostra figlia”. Alberto dopo aver rivisto Delia, la quale le augura buon compleanno la gela: “fammi un favore: se non è per lavoro, evita di parlarmi” (agg. di F.D. Zaza).



Intervento perfettamente riuscito

La moglie del direttore dell’ospedale, Beatrice Dattilo, corre dall’amico Cesare rivelandogli che Mosca ha indetto un consiglio straordinario per discutere del suo stato di salute. L’anticipazione salva il dott. Corvara da un attacco frontale al quale sarebbe stato difficile resistere. Inizia dunque l’operazione al cuore per Rosa. Virginia non riesce ad assistere e si allontana, rientrando in camera della paziente dove trova una commovente lettera per i genitori. L’intervento lungo e complicato riesce. Cesare sorprende Delia portandola in una chiesa di paese per suggellare nuovamente il loro matrimonio. La dottoressa in serata vede Alberto decidendo di rompere definitivamente: “io sono la moglie di Cesare e non lo lascerò mai” (agg di F.D. Zaza).



Operazione delicata per Rosa

Dopo essere stato redarguito dal suo primario, Mosca rivela a Corvara di sapere la verità sul viaggio negli States. Nella fiction Cuori quest’ultimo non intende farsi minacciare negando e rompendo ogni rapporto con il capo chirurgo. Delia intanto non demorde: vuole a tutti i costi che Rosa ritorni in reparto. Il dottor Fausto Alfieri va direttamente a casa sua: “c’è una nuova valvola americana, dicono che possa funzionare”. Ma la ragazza resta riluttante: “sono stanca dei vostri esperimenti!” La ragazza resta con lo specializzando e insieme passano una notte d’amore: “potrebbe essere la mia prima e ultima volta, non puoi dirmi di no”. L’indomani Rosa accetta di tornare a Le Molinette. Alberto e Delia invece non riescono proprio a stare lontani… (agg. di F.D. Zaza)

Il ritorno di Cesare

La sesta puntata si apre con il primo episodio: “Miracoli”. Anche questo episodio, come capitato nel primo della precedente puntata, si apre con un flashback. Questa volta di soli tre mesi: Delia e Cesare insieme in un hotel di Las Vegas. Assunto non essenziale (per il momento) ai fini della trama. Tornando allo sviluppo originale, Alberto ancora gonfio di passione sorprende Delia andando a casa sua per colazione ma la dottoressa non è sola: Cesare Corvara è appena tornato dagli States. Emergono indiscrezioni dal viaggio del primario a Houston (e non a New York come gli altri credono): gli è stato diagnosticato un aneurisma dell’aorta. Il professore, tornato in reparto, illustra ai colleghi le novità tecnologiche in arrivo dagli USA. Rosa intanto decide di abbandonare l’ospedale, ormai convinta che per lei non ci sia più nulla da fare. La Brunello prova a farla desistere ma è inutile (agg. di F.D. Zaza).

Cuori, fiction Rai 1: anticipazioni sesta puntata 16 novembre

La nuova puntata di Cuori, in onda questa sera, porterà Delia a fare una scelta difficile. Tutto accadrà quando in ospedale, Margherita Bottai, in seguito ad una discussione con il marito ha una crisi cardiaca. Nonostante l’operazione, però, la situazione resta critica e, pur con tutti i rischi del caso, Delia decide di adottare una tecnica usata a Houston. La scelta crea numerosi tensioni in ospedale dove è già in corso la guerra tra il primario e il capochirurgo. Delia, nonostante i problemi personali, riesce a mettere da parte tutto concentrandosi sulla salute dei suoi pazienti a cui dedica ogni attenzione. I rischi che si è assunta salveranno la vita a Margherita? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Cuori, fiction Rai 1: Delia e Alberto smascherati?

Il ritorno a sorprese di Cesare dagli Stati Uniti causerà diversi problemi a Delia e Alberto che faranno fatica a nascondere cos’è successo tra loro. Alberto che non ha mai dimenticato Delia per la quale prova ancora un amore profondo, è disposto a rischiare uscendo allo scoperto. Delia, tuttavia, pur essendo a sua volta molto innamorata, è ancora combattuta. Il cuore le dice di rischiare tutti e dichiarare il suo amore per Alberto ma la ragione la sprona a procedere a piccoli passi e a non mettere a repentaglio la propria carriera. L’atteggiamento enigmatico di Delia e Alberto, tuttavia, scatenerà la la reazione di Cesare? Quest’ultimo comincerà ad indagare sul rapporto tra la moglie e Alberto? La verità sta per venire a galla (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Cuori, fiction Rai 1: guerra tra Cesare e Mosca

Questa sera, martedì 16 novembre, alle 21.25 su Rai 1 va in onda il sesto appuntamento con la fiction “Cuori, diretta da Riccardo Donna e interpretata da Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati. Dopo l’appuntamento di domenica 14 novembre, la serie torna in prima serata con una puntata infrasettimanale: la quinta puntata di “Cuori” è stata vista da 3.893.000 telespettatori con il 17,9% di share, facendo il record di ascolti della serata subito dopo “Che Tempo che Fa”, su Rai 3, con ospite Lady Gaga. La fiction ambientata a Torino negli anni Sessanta racconta le vicende di tre geniali e ambizioni medici dell’ospedale Molinette tra lotte di potere, triangoli amorosi e progressi della cardiochirurgia moderna. I due episodi in onda questa sera si intitolano “Miracoli” e “La scelta di Mosca.

Cuori, la fiction: trama degli episodi “Miracoli” e “La scelta di Mosca”

Nel primo episodio della sesta puntata di “Cuori dal titolo “MiracoliCesare (Daniele Pecci) rientra a sorpresa dagli Stati Uniti. Delia (Pilar Fogliati) e Alberto (Matteo Martari) fanno fatica a nascondere quello che è successo fra loro: mentre Alberto sembra pronto a rivelare a tutti il suo amore per la cardiologa, Delia è indecisa. Mosca (Andrea GherpellI) si trova a fare i conti con il suo operato durante l’assenza del primario. Cesare ha portato dall’America una valvola artificiale che potrebbe risolvere il problema di Rosa una volta per tutte.

Nel secondo episodio “La scelta di Mosca” arriva in ospedale una nuova paziente, Margherita Bottai. Dopo una discussione con il marito, la donna ha una crisi cardiaca e, nonostante venga operata con successo, le sue condizioni restano critiche. Delia decide di mettere in pratica una tecnica che ha visto a Houston: la sua decisione audente la tensione in reparto, dovuta principalmente alla guerra tra Corvara e Mosca. Umiliato da Cesare, il capo-chirurgo si sente tradito anche da Agata: il medico decider di dare ascolto alla parte più ambiziosa e oscura del suo cuore…