Cuori, diretta quinta puntata della fiction Rai: commento live

Virginia dopo aver ritrovato Rosa capisce che tra lei e Fausto c’è qualcosa ma lui sembra glissare. Durante la discussione arriva la cartella clinica di Rosa e il dott. Alfieri cambia immediatamente espressione: i globuli bianchi di Rosa rappresentano un problema. La paziente spia e ascolta, senza farsi vedere dai due. Intanto la dott.ssa Brunello non si trova, sempre intrappolata nel suo nuovo (?) ufficio sotterraneo. A liberarla è Alberto, il quale forza la porta con un ferro trovato lì. I due sono sempre più vicini e si baciano ancora una volta. La porta viene socchiusa e i due vanno avanti. Proseguono intanto le “indagini” di Mosca. Il capo chirurgo ormai ha capito che Cesare Corvara ha un problema di salute (agg. di F.D. Zaza).



Fausto bacia Rosa

Virginia ci ricasca e accompagna una paziente, Rosa, a vedere l’ultimo spettacolo di Carla Fracci al Teatro Regio di Torino. Fausto le scopre ma decide di coprirle. Mosca si riavvicina alla moglie provando a dimenticare Agata. Delia e Alberto, invece, tornano a parlare incuriositi da una paziente anziana che non vuole operarsi per paura di perdere un suo compagno di reparto, sempre un anziano, del quale è innamorata. I due dottori li sorprendono intenti a scambiarsi affettuosità ma non intervengono. Delia fugge a casa senza dare troppe spiegazioni. Tornati in ospedale, Fausto e Rosa nel frattempo si baciano per la prima volta. Il giorno dopo al giovane specializzando viene chiesto di affiancare il dott. Ferraris durante un delicato intervento. Nel frattempo Delia rimane intrappolata nel suo ufficio, nei piani sotteranei e passa la notte lì (agg. di F.D. Zaza).



Mosca indaga sul viaggio di Corvara

Delia decide di cambiare ufficio, provocando dubbi e tensioni in Alberto. Inizia dunque il secondo episodio di questa quinta puntata, intitolato “corto circuito”. Continuano gli abusi di potere del sostituto di Corvara, il dott. Mosca: il dott. Ferraris viene forzato a un giorno di riposo, ma il cardiochirurgo non sembra voler accettare l’ennesimo sgarbo. Continuano intanto i flashback che mostrano Delia, in passato pronta a partire per Houston dove ha completato i suoi studi universitari. Intanto, Mosca, seppur sposato, è completamente innamorato di Agata, la nuova infermiera. Inoltre, il capo chirurgo indaga sui viaggi di Corvara scoprendo che non si trova a New York come tutti credono bensì in Texas. A questo punto, fa irruzione nell’ufficio del suo primario e scopre delle carte misteriose (agg. di F.D. Zaza).



Addio Gianni Sciortino

Gianni Sciortino viene dimesso e torna a fare la solita vita tra droga, alcool e donne. Diana però continua ad approfondire la sua cartella clinica e capisce che c’è un grosso problema all’arteria. Accompagnata da Alberto decide di andare a prelevare il playboy direttamente dalla discoteca: ricovero immediato e operazione urgente. Sciortino ringrazia i medici e gli dà un consiglio prima di essere operato: “piantatela di fare finta che tra di voi non ci sia nulla; è un’ingiustizia per quelli come me che non hanno trovato il vero amore”. I due rimangono scossi e pensierosi. C’è una dissezione di tipo A: l’intervento è difficile e delicato. Quando scopre l’azione di Delia e Alberto, il dott. Mosca va su tutte le furie minacciando il dott. Ferraris di sospensione in caso di non abbandono della sala operatoria. Alberto se ne frega e continua. Mosca si unisce ma l’operazione non riesce. Gianni Sciortino muore (agg. di F.D. Zaza).

Mosca e la mazzetta

Delia chiede a Gianni Sciortino di non rivelare nulla della sua precedente relazione con Alberto. Lui sembra accettare ma non pare così affidabile. Karen intanto parte: il suo lavoro è la hostess. Arrivano intanto le prime frizioni tra Alberto e Mosca, il quale decide di operare con massima urgenza Sciortino, decidendo di dargli la precedenza rispetto ad altri pazienti. Il dott. Ferraris non è d’accordo e scatta una breve discussione: “Se Corvara fosse qui non agiresti così” – rivolgendosi al dott. Mosca. Delia Brunello non sembra convinta invece della diagnosi, secondo lei c’è qualcosa che non va. Rivelato intanto l’arcano: c’è una “mazzetta” pronta per il dott. Mosca. Corvara chiama dall’America e accusa il collega di star mettendo in atto un abuso di potere: niente assegno. Alberto nel frattempo intuisce a cosa sono dovuti i problemi di Sciortino: la causa è l’abuso di cocaina (agg. di F.D. Zaza).

Gianni Sciortino, il re della costa azzurra

Come correttamente anticipato in precedenza, in apertura viene presentato il playboy Gianni Sciortino. In evidente stato alcolico, la new entry della fiction sviene nel centro della discoteca, circondato da amici e curiosi. Alberto lo soccorre e lo fa ricovera a Le Molinette. L’ospedale è in subbuglio per l’arrivo del noto Sciortino. I fans assediano la reception in cerca di notizie del suo beniamino. Suor Fiorenza ha il suo bel da fare per tenere a bada le curiose. I giornali lo descrivono come “il re della costa azzurra”. Il cardiologo che lo visita è Delia e lui sembra apprezzare. Intanto Serenella è ancora arrabbiata con Ferruccio. Mosca invece sembra avere una certa affinità con l’infermiera Agata. Gianni Sciortino si rivela nel frattempo molto acuto, intuendo che tra Delia e Alberto in passato c’è stato un flirt: “ecco a chi si riferiva Karen in discoteca…” (agg. di F.D. Zaza)

Quale futuro per Cesare?

E’ iniziata la quinta puntata della fiction Rai, Cuori. Siamo nella Torino del 1967. Cesare Corvara è il primario del reparto di Cardiochirurgia dell’ospedale Le Molinette e ha un sogno: essere alla guida dell’equipe che realizzerà il primo trapianto di cuore della storia. Per farlo ha deciso di riportare in Italia l’astro nascente della cardiochirurgia Alberto Ferraris. Oltre a lui, Corvara ritiene fondamentale la sua compagna, Delia Brunello, cardiologa dotata di enormi capacità diagnostiche. Quello che Corvara non sa è che tra i due giovani dottori c’è stato, in passato, un grande amore. Nell’ultima scena della quarta puntata i telespettatori sono stati sorpresi con Cesare nell’aereo, che sembrava avere direzione per New York, rivelare si essere pronto a partire verso Houston. In questa puntata si dovrebbe capire il motivo. E se fosse un addio? (agg. di F.D. Zaza).

Cuori, anticipazioni puntata 14 novembre: cosa succederà?

Altri due episodi della fiction Cuori andranno in onda questa sera. Dopo che negli episodi precedenti Delia e Alberto si sono scambiati un bacio il loro amore verrà notato da un paziente speciale ricoverato in ospedale a causa di un malore:  il playboy Gianni Sciortino che nota anche la gelosia di Virginia per la vicinanza fra Rosa e Fausto. Il noto playboy grazie all’intuito di Delia verrà subito operato e salvato. Durante il secondo episodio, invece, un cortocircuito farà saltare la luce rendendo inutilizzabili i macchinari di un paziente durante una delicata operazione, i medici dovranno riattivare i generatori in tempo e cercare Delia che intanto è sparita nel nulla… (Agg. Adriana Lavecchia).

Il primo episodio “Suzanne”

Domenica 14 novembre, alle 21.25 su Raiuno, torna in onda la fiction Cuori con Pilar Fogliati, Daniele Pecci e Matteo Martari. Quella in onda questa sera è la quinta delle otto puntate previste per questa stagione. Anche questa sera, i telespettatori vivranno tantissime emozioni nel corso dei due episodi in onda. Delia continua a fare i conti con il suo passato e, nonostante sia riuscita a rifarsi una vita, sia sentimentale che professionale, resta ancora ancorata ad un capitolo passato della sua vita. Delia, infatti, è la protagonista

Nel corso del primo episodio dal titolo “Suzanne”, Alberto, durante una serata trascorsa in un locale con Karen, si ritroverà a dover soccorrere una persona che sarà improvvisamente colta da un malore. La persona in questione è il noto playboy Gianni Sciortino che sarà ricoverato in ospedale. La sua presenza scatenerà l’entusiasmo non solo degli altri pazienti, ma anche del personale medico. Pur avendo atteggiamenti egocentrici, Gianni dimostrerà di essere un attento osservatore della realtà che lo circonda e, ben presto, si renderà conto del forte sentimento che unisce ancora Delia e Alberto.

Cuori, la fiction: cosa nasconde Delia?

Nel secondo ed ultimo episodio della quinta puntata dal titolo “Corto circuito”, il soggiorno americano di Cesare continuerà, ma i sospetti di Mosca saranno sempre più evidenti e comincerà ad indagare per scoprire la verità. Nel frattempo, tutta l’equipe medica si ritroverà a dover affrontare la decisione di un paziente che, poco prima di un intervento, rifiuterà di farsi operare.

Secondo le anticipazioni, inoltre, Delia farà improvvisamente perdere le proprie tracce. Dove sarà finita Delia? La sua sarà una scomparsa volontaria o è stata architetta da qualcuno? Per scoprirlo, sarà necessario aspettre il 16 novembre quando Cuori tornerà in onda con la sesta puntata ed altri due, nuovi episodi.