Cuori, diretta quarta puntata della fiction Rai: commento live

Delia si commuove mentre organizza il progetto con l’ingegnere, il quale è entusiasta: “è incredibile pensare che mio figlio vivrà in un mondo dove le macchine risolveranno i problemi di salute”. Cesare intanto è alle prese con i suoi problemi di salute e convince il dott. Gabrieli a organizzare con lui dei controlli rischiosi e molto delicati. Serenella intanto incontra nuovamente il dott. Bonomo e intuisce che di lui non può proprio fidarsi. Intanto il dott. Mosca, nonostante sia sposato, continua a flirtare con una paziente che sembra ricevere di buon grado i suoi complimenti. Il destino sembra intanto divertirsi con Alberto e Delia. Mentre lui è a spasso con la fidanzata incontra Delia seduta con Eva. I quattro, convinti da Karen, siedono assieme. Durante una chiacchierata la dott.ssa Brunello dà prova del suo “orecchio assoluto” e soffermandosi su un rumore capisce il motivo per cui il trapianto di cuore sul cane è andato male. Tornati a casa, Karen mostra la sua gelosia nei confronti di Delia ma Alberto minimizza. Grazie all’intuizione di Delia, Alberto riesce a spiegare cos’è successo durante l’infezione del suo paziente e così viene riammesso in reparto. Intanto è rottura totale tra Serenella e il dott. Bonomo. Dopo averlo incontrato a “fare il provolone” con una sua collega lei lo insulta e se ne va in lacrime. Cesare dopo aver salutato in maniera (forse un pò troppo) toccante Virginia e Delia parte per New York. E sull’aereo la clamorosa scena che potrebbe cambiare tutto: con lui è pronta per andare a Houston e non a New York (era una bugia) l’ex amante, Beatrice Dattilo. Sarà l’addio di Cesare a Torino? La quarta puntata di Cuori accende il dibattito e i social sono già impazziti (agg. di F.D. Zaza).



Cesare e gli attacchi di panico

La quarta puntata di Cuori volge verso il termine. C’è grande rammarico nel reparto di cardiologia dell’ospedale “Le Molinette” di Torino. Quello che poteva essere il primo trapianto di cuore riuscito è invece il fallito. Il cane al quale era stato implantato un organo di un altro cane appena defunto non è riuscito a sopravvivere. Intanto Cesare decide di farsi un RX in ospedale, provando a mantenere la massima riservatezza. Dopo aver effettuato la radiografia, il dottor Gabrieli viene minacciato in tal senso. Delia e Alberto intanto sono d’accordo: “quel che è successo l’altro giorno è stato perchè era appena morto Otto”. Nel frattempo, Serenella scopre che il dottor Ferruccio Bonomo la sera seguente al loro appuntamento è uscito con un’altra infermiera, senza però concludere nulla. Alberto invece viene sospeso dal dott. Mosca per un’infezione che ha attaccato, senza apparente spiegazione, uno dei suoi pazienti. Cesare osserva intanto i risultati della radiografia e pare sconvolto: annullati tutti gli appuntamenti (agg. di F.D. Zaza).



Alberto e Delia si baciano

L’intervento di trapianto al cuore sembra essere riuscito. Il cane ha superato la notte. Delia ad Alberto: “potremmo chiamarlo Nove”. Più tardi i due hanno modo di spiegarsi. Alberto parla finalmente a cuore aperto: “non ho mai amato nessuno come ho amato te”. E lei risponde: “anch’io, non ho mai amato nessuno come te in vita mia”. E tra i due scatta un bacio breve ma intenso. La dottoressa in lacrime tra passione e sensi di colpa si allontana. Fine primo episodio della puntata odierna di Cuori. Il secondo si chiama “Dio gioca a dadi”. Delia e Alberto sono tornati dai rispettivi partner e la routine sembra esser tornata a far parte delle loro vite. Niente saluto comunque una volta che s’incontrano di nuovo in reparto. Cesare intanto ha un attacco di panico in ospedale ma riesce a gestirlo senza farsi notare di nessuno. La preparazione per il viaggio a New York può proseguire. In diverse conferenze, il primario avrà modo di confrontarsi sui progressi nella ricerca per il trapianto di cuore (agg. di F.D. Zaza).



Alberto: “l’amore può aspettare”

Sono attimi difficili per Delia, protagonista della fiction Cuori. Dopo aver incontrato Luisa Ferraris, la sorella di Alberto per chiederle spiegazioni riguardo le motivazioni che hanno portato il dottore ad annullare il loro matrimonio se ne va arrabbiata: le risposte di Luisa sono irritanti e la verità sembra ancora lontana. Luisa in uno scatto d’ira lascia il guinzaglio di Otto, che corre verso Delia in mezzo alla strada. Un furgone lo investe e lo uccide. Delia è disperata. Alberto prova un complicato trapianto di cuore: in sala operatoria c’è un altro cane che potrebbe ricevere proprio il cuore di Otto. Cesare nel frattempo, tenuto all’oscuro di tutto, inizia a nutrire diversi dubbi sul rapporto tra sua moglie e Alberto. Quest’ultimo prova a coprire il tutto dicendo che il motivo per cui Delia è andata da Luisa è una richiesta ricevuta per trasferirsi a Stoccolma ma “abbiamo cose importanti da fare. L’amore può aspettare”. Ferruccio e Serenella intanto hanno il primo appuntamento e si danno anche il primo bacio (agg. di F.D. Zaza).

Delia in confusione

La dottoressa Delia Brunello è al lavoro con l’ingegnere per i dettagli riguardanti la progettazione del cuore artificiale, quando viene interrotta da un’infermiera che le chiede una scheda per il dottor Mosca e lei va subito in palla. L’ingegnere viene invitato ad andare via e l’appuntamento è rinviato. In questo episodio la dott.ssa Brunello appare confusa e insicura, continuando a fare errori distraendosi puntualmente. La professione però chiama, come spesso capita in Cuori, e Delia viene rimproverata per una disattenzione: nella cartella clinica di un ragazzo già sedato e pronto per l’intervento non si trova la scheda dei valori ematici. Il dottor Corvara prova a chiedere spiegazioni alla Brunello per il suo comportamento ma lei appare riluttante e scontrosa, decidendo di andare a casa prima del previsto. Ma anche lì non c’è pace per Delia: Virginia con il suo atteggiamento le fa perdere le staffe. Il dott. Mosca non sembra intanto accogliere di buon grado la ricerca del dott. Corvara sul cuore artificiale (agg. di F.D. Zaza).

“Qui non siamo in America dottore…”

Dopo una clip riassuntiva degli episodi precedenti inizia la puntata del 7 novembre della fiction Cuori. Il primo episodio è intitolato “la verità”. Delia appare in difficoltà in queste prime scene, sempre dubbiosa nei confronti di Alberto. I due si rincontrano nello studio del dottor Corvara, intento a spiegare i vantaggi di un implementazione di cuore artificiale a possibili finanziatori. Alla fine del meeting, Delia e Alberto hanno tempo per chiacchierare e lei gli chiede i motivi del suo rifiuto poco prima del matrimonio. Alberto ci rimane male, adducendo a motivazioni riguardanti la gravidanza della sorella. Uno dei finanziatori interrompe il dialogo e i due si separano mal volentieri. Intanto crescono le preoccupazioni riguardo alla novità scientifica: “Qui non siamo in America dottore”. Ma il dott. Corvara pare tutt’altro che scoraggiato (agg. di F.D. Zaza).

I titoli dei due episodi

Tra pochissimo inizia la quinta puntata di Cuori, fiction dedicata a un gruppo di pionieri della medicina che negli anni Sessanta rivoluzionò l’allora nascente cardiochirurgia. Saranno due gli episodi, come al solito. Nel settimo dal titolo “La verità”, Delia appare sconvolta e amareggiata dopo le rivelazioni di Ilaria. La donna vuole andare avanti per la sua strada e vuole scoprire la verità su Alberto, una verità che le è sempre stata negata. Quando Delia decide di presentarsi davanti a Luisa, si scopre che Luisa non ha intenzione di rinvangare il passato e umilia Delia. L’ottavo episodio si “Dio non gioca a dadi” vede Delia e Alberto davanti a un nuovo caso di una paziente cianotica. In questa situazione, Mosca sospenderà Alberto dalla sala operatoria. Alberto, però, non demorde: chiederà testimonianza a Delia per dimostrare la sua innocenza (agg. F.D. Zaza).

Cuori, anticipazioni quarta puntata della fiction Rai

Domenica 6 novembre, in prima serata, Raiuno trasmette la quarta puntata di Cuori, la fiction con Daniele Pecci, Pilar Fogliati e Matteo Martari che continua ad appassionare il pubblico. Nel quarto appuntamento saranno tanti i colpi di scena e le emozioni che incolleranno i telespettatori davanti ai teleschermi. Questa sera andranno in onda il settimo e l’ottavo episodio con Delia che sarà la protagonista indiscussa. Per la dottoressa, tuttavia, non ci saranno delle belle emozioni.

Delia, infatti, si ritroverà a fare i conti con il passato. Le rivelazioni di Ilaria, infatti, sconvolgeranno Delia che vedrà crollare tutte quelle che, fino a quel momento, erano state le sue certezze. Con un salto nel passato, Delia ricorderà la storia d’amore con Alberto con cui avrebbe dovuto sposarsi prima che un tradimento rovinasse tutto. Ma Alberto l’ha davvero tradita? Cosa si nasconde dietro quello che, apparentemente, è un vero e proprio tradimento?

Cuori, la fiction: Delia scopre la verità su Alberto?

Nel settimo episodio di Cuori dal titolo “La verità”, Delia sarà sconvolta dopo le rivelazioni sul passato di Alberto da parte di Ilaria. Delia proverà ad andare avanti con la sua vita, ma le rivelazioni di Ilaria su Alberto cambieranno la sua visione nei confronti dell’ex fidanzata. Delia, pur con una grande ferita nel cuore, proverà a scoprire la verità sull’ex fidanzato a cui ha detto addio sei anni fa. Delia, così, andrà a parlare con Luisa e scoprirà così come sono andare realmente le cose.

Invece nell’ottavo episodio dal titolo “Dio non gioca a dadi” della fiction Cori, Delia e Alberto si ritroveranno a collaborare e per Delia non sarà assolutamente facile farlo senza pensare al passato. Durante un caso, qualcosa non andrà nel migliore dei modi e il dottor Mosca deciderà di sospendere Alberto. Quest’ultimo chiederà così a Delia di testimoniare in suo favore. Delia accetterà per dimostrare la sua innocenza?