Cuori ribelli, diretto da Ron Howard

Sabato 20 luglio, andrà in onda, nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 15:40, il film sentimentale del 1992 dal titolo Cuori ribelli. La pellicola è scritta e diretta dal regista Ron Howard, l’indimenticabile Richie Cunningham nella famosa serie tv Happy Days, film maker di numerosi lungometraggi di successo, come Apollo 13 (1995), A Beautiful Mind (2001) e Il codice da Vinci (2006). Le musiche hanno invece la firma del noto compositore John Williams, candidato ben 54 volte nel corso della sua carriera al Premio Oscar e autore delle colonne sonore di grandi film, tra cui Schindler’s List – La lista di Schindler, E.T. l’extraterrestre e la saga di Harry Potter.



I protagonisti di Cuori ribelli sono interpretati da Tom Cruise, attore che ha raggiunto la fama internazionale grazie alla sua interpretazione in Top Gun, e Nicole Kidman, che aveva già lavorato con l’ormai ex marito in Giorni di tuono (1990).
Nel cast anche: Thomas Gibson, Robert Prosky, Barbara Babcock e Cyril Cusack.



La trama del film Cuori ribelli: i primi immigrati irlandesi e una storia d’amore

Cuori ribelli è ambientato alla fine del XIX secolo e vede come protagonisti una coppia di giovani irlandesi, Joseph Donnelly (Tom Cruise) e Shannon Christie (Nicole Kidman), che decidono di viaggiare fino in America nella speranza di un futuro migliore. I due si conoscono in Irlanda, dove la famigla Donnelly, impossibilitata a pagare l’affitto della propria abitazione a causa delle incredibili difficoltà economiche in cui versa, si ritrova improvvisamente senza casa poiché il loro proprietario decide di dare fuoco alla proprietà.



Joseph, rabbioso per quanto accaduto, è pronto ad uccidere il padrone di casa, ma desiste dai suoi piani quando conosce la figlia dell’uomo, la coraggiosa e bellissima Shannon. La ragazza, in conflitto con i suoi genitori, è desiderosa di fuggire il più possibile lontano e quando Joseph le propone di scappare in America coglie subito al balzo l’occasione.

Il viaggio in nave si rivela molto più lungo e faticoso di quanto previsto, ma i due riescono a raggiungere finalmente l’America, dovendo però affrontare fin da subito incredibili difficoltà. Per fortuna interviene in loro soccorso Kally, il capo della comunità irlandese, che riesce a trovare un piccolo appartamento per la coppia. Per non scatenare uno scandalo, i due fingono di essere fratello e sorella, anche se l’attrazione reciproca è sempre più travolgente. La vita in America sarà molto diversa da quella che avevano immaginato, e Joseph e Shannon dovranno superare un numero incredibilw di ostacoli per riuscire a realizzare i loro sogni.