Cure pericolose (Dangerous Medicine), film di Rai 2 diretto da Jeff Hare

Sabato 15 luglio, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21,20, il thriller del 2021 Cure pericolose (Dangerous Medicine). Il film è diretto dal regista Jeff Hare, un grande esperto del genere adrenalinico: nella sua carriera infatti ha seguito le riprese di numerosi lungometraggi di genere thriller/horror come Scare Us, Il lato oscuro di mia sorella e Killer Under the Bed.



Il personaggio della terribile Daphné è interpretato dall’attrice Leann Van Mol, volto noto del genere thriller per il suo personaggio di Jessica in The Madness Within e di Sally nella serie televisiva My crazy ex.
Al suo fianco nei panni del giovane Toby l’attore Chris Cimperman, che nello stesso anno è uscito al cinema con il film horror Dawn of the Beast. La sua fidanzata Jasmine è invece interpretata dall’attrice Chloe Stafford, che nel 2018 aveva preso parte alla nota serie televisiva Dynasty nel ruolo di Server.



La trama del film Cure pericolose (Dangerous Medicine), un terribile incidente e la vita cambia

Cure pericolose narra le vicende del giovane Tony (Chris Cimperman), uno studente del liceo che sta finalmente per iniziare il collage e realizzare i suoi sogni, grazie a una preziosa borsa di studio ottenuta per il suo impegno nello sport.
Accanto a lui c’è la sua amata fidanzata Jasmine (Chloe Stafford), anche lei è in attesa di sapere quale sarà il suo destino e se avrà la fortuna di essere ammessa alla Stanford University, uno degli istituti più prestigiosi e ambiti.

Mentre la giovane coppia sta viaggiando in macchina, arriva il messaggio da parte dell’università che conferma alla ragazza di essere stata accettata come studente. Jasmine è felicissima e, distratta dalla fantastica notizia, perde il controllo del volante e i due ragazzi hanno un terribile incidente.



All’improvviso la vita di Tony cambia drasticamente, tutti i suoi sogni di diventare un grande campione e proseguire l’università che tanto aveva desiderato grazie alla carriera sportiva si infrangono miseramente.
Il ragazzo è rimasto invalido a causa di una profonda lesione alla colonna vertebrale e i medici lo informano che sarà costretto per tutta la vita su una sedia a rotelle.

Nel frattempo Daphné (Leann Van Mol), una giovane donna da poco uscita da un matrimonio con un uomo terribile e molto violento, viene accettata per assistere i malati.
La donna scopre la storia di Tony e si offre volontaria per occuparsi personalmente del ragazzo. Quelle che all’inizio erano delle semplici cure amorevoli si trasformano ben presto in una vera e propria ossessione che avrà dei risvolti molto pericolosi, in particolare per Jasmine, la fidanzata di Tony…