Brutta notizia per Roger O’Donnel, il celebre tastierista dei Cure: di recente ha rivelato di avere un cancro con il quale combatte ormai da un anno. L’artista 68enne ha confessato di avere una “forma molto rara e aggressiva di linfoma” che da circa undici mesi lo costringe ad una terapia molto provante. Il musicista dei Cure ha avvisato i fan su Instagram in modo ironico, postando una foto in cui si mostra con i capelli corti scrivendo nella didascalia di non essere così per scelta.



Lo ha scritto proprio nel mese di settembre, dedicato alla sensibilizzazione sui tumori del sangue, come il linfoma, che potrebbe colpire grandi e piccini in ogni momento della sua vita. Roger O’Donnel ha anche dichiarato di aver ignorato per troppi mesi i sintomi del linfoma, ma dopo gli esami del sangue e la biopsia ha scoperto di avere il tumore. Ed è così che da 11 mesi si sta sottoponendo a diverse cure consigliate da alcuni dei migliori specialisti del mondo. Roger O’Donnel dei Cure si è reso disponibile per testare alcuni farmaci immunoterapici utilizzati da pochissimo tempo, oltre alla consueta radioterapia per sconfiggere il cancro.



Roger O’Donnel dei Cure parla del tumore: “Se la diagnosi è precoce vi salvate, attenti alla prevenzione!”

Quella del tumore di Roger O’Donnel dei Cure è una notizia che ai fan è apparsa come un fulmine a ciel sereno. Nessuno se lo aspettava, ma quando hanno visto la foto dei suoi capelli, i sospetti si sono fatti più numerosi. Roger O’Donnel ha confermato però di stare bene e che la cura sembra funzionare in maniera corretta. Il famoso tastierista dei Cure ha tranquillizzato i fan della band preoccupati per il suo stato di salute: “La folle assassina con la falce ha bussato alla porta e noi non abbiamo risposto. Il cancro può essere sconfitto.” ha scritto in un lungo post su Instagram.



Roger O’Donnel, musicista famosissimo insieme ai colleghi Robert Smith e Simon Gallup, ha voluto trasmettere al pubblico l’importanza della prevenzione, memore del fatto che per troppo tempo non si è sottoposto agli esami del sangue nonostante i sintomi fossero evidenti. “Se la diagnosi è sufficientemente precoce, le possibilità sono ancora più alte e quindi la cosa che voglio dire è questa” ha confessato il tastierista: “fate gli esami anche se avete solo il minimo sospetto di avere dei sintomi. Se conoscete un malato, parlate con lui, ogni singola parola aiuta, credetemi, io lo so“.