La magia di Le Mille e una notte a Dubai, capitale del ricchissimo stato degli Emirati Arabi, dove, a Palm Jumeirah, isola artificiale più graade del mondo, sorge Atlantis, hotel da sogno, di un lusso inimmaginabile. L’incendio che la grandiosa struttura alberghiera ha subito nei primi giorni di settembre sembrava potesse mettere a rischio l’apertura del superhotel, ma i lavori sono continuati velocemente e apre i battenti un vera e propria reggia.



La struttura – L’hotel dispone di 1539 camere standard, il cui prezzo si aggira intorno a 300 euroa notte Le camere standard costeranno circa 300 euro a notte, ma il vero il pezzo forte dell’albergo saranno le incantevoli suite: ognuna di queste sarà, tra l’altro, dotata di tre stanze da letto, tre bagni e un salotto con un tavolo decorato in oro. Per i clienti più facoltosi non si possono non segnalare le suite extralusso: tra le altre l’albergo ne offre una, la “Bridge suite” di oltre 900 metri quadrati che costa 18.500 euro a notte e due da 5.900 euro circa dalle quali si potrà ammirare l’immenso parco acquatico che ospiterà oltre 65.000 pesci.



Attrazioni – L’hotel prende il nome da Atlantide, la leggendaria isola su cui sarebbe fiorita una delle civiltà più splendide dell’antichità. Come narra il filosofo greco Platone questa isola sarebbe scomparsa in una sola notte, probabilmente a causa di un tremendo maremoto. Il nuovo resort di Dubai intende rinnovare lo splendore della mitica isola dell’antichità: le principali attrazioni saranno l’immenso parco acquatico che ospiterà oltre 65.000 pesci e uno splendido delfinario in cui saranno presenti numerosi esemplari dotati di grande abilità nel compiere acrobazie fuori dall’acqua. Attorno al resort sorgeranno diciassette ristoranti, alcuni centri per le conferenze e diverse boutique che presenteranno abiti e borse delle griffe internazionali più alla moda. Per il 2011 dovrebbe essere pronto un teatro da 1800 posti nel quale è già in programma uno spettacolo permanente del Cirque du Soleil.