YOUTUBE – Può un oggetto di arredamento diventare un vero cult? Come si vede in questo video pare proprio di sì. La sedia del futuro, o meglio la FlexibleLove 16 Folding Chair è infatti ormai oggetto del desiderio di molte persone. Tanto che al momento si può solo prenotarla, perché non ci sono pezzi disponibile per la vendita. Sono stati già tutti venduti.



Il perché di questo successo è facile da capire. Una semplice sedia si trasforma in una super panchina che può ospitare fino a 16 persone. Un oggetto da 25 kg che ne può sopportare oltre 1920. Inoltre è realizzata in carta riciclata e legno, utilizzando preesistenti processi di fabbricazione così da ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Inoltre è super flessibile e può davvero prendere ogni forma snodandosi.



PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Questo gioiellino dell’arredamento costa ben 450 euro. Il suo inventore è il designer cinese Chinsen Chiu, che a Taiwan si è imbattuto in una fabbrica di fogli stratificati ad alveare per gli imballaggi. Da lì l’ispirazione di sfruttarne la flessibilità per questo oggetto. C’è anche una versione fino a otto posti, che costa 300 euro.

 

GUARDA IL VIDEO

 

Leggi anche

Superluna del Cacciatore, domani 17 ottobre 2024/ Sarà la più grande e luminosa luna del 2024