Little Jammer  Davvero buffo questo gadget che arriva dal far east: una mini orchestra chiamata Little Jammer con un “motore” sonoro da 16 bit polifonico che rinnova il vecchio da 8 bit. Il channel 6.1 sound system rende la musica ancora più realistica; il prodotto muove i musicanti ognuno con il proprio strumento e ognuno suona una particolare melodia che unita a tutte le altre regala una musica piacevole, ovviamente, visto che avete appena inserito una canzone a voi gradita. Ogni suonatore giocattolo suona il suo strumento in modo realistico e sembra proprio che siano animati. Little Jammer vi permette di ascoltare una grande quantità di musica “adulta” come jazz, blues o rock. Tre cartucce ROM con all’interno 12 canzoni ciascuna sono vendute per 3,150 Yen ossia 22 euro; le cartucce saranno aggiornate periodicamente.



Puzzle Alarm Clock. Ebbene sì, giunta l’ora fatidica la sveglia suona con quella suoneria irritante e sempre uguale che entra nel cervello come un trapano e vi rapisce da sonni e sogni fantastici. Ma non è finita qui! Quando suona, il puzzle situato sulla sommità della sveglia salta in aria e i suoi quattro pezzi saranno la chiave dell’enigma per far smettere di suonare la Magica sveglia. Dopo sveglie buffe e sadiche come quella che si nasconde, quella che rotola, la sfera che si allontana, ecco il puzzle. Costa 45 Euro.



Robot Defender: un robot che ti difende sparando dischi soffici, grazie a dei sensori riconosce gli intrusi. Piazzatelo all’ingresso, subito verrà deriso per le sue piccole dimensioni e per l’aspetto da giocattolo, ma non appena i sensori capteranno un movimento indesiderato scaglieranno dischi di materiale morbido contro l’aggressore. Difenderanno la patria con 16 dischi che colpiranno perfettamente l’intruso grazie a un ottimo sistema di sensori e di lancio. Room Defender può contare su quattro modalità operative: Target, Ambush, Warning and Assault. Costo: 35 euro.

 

Sudoku carta igienica: un rotolo di carta igienica molto particolare, per chi ama il gioco rompicapo coi numeri. Questo rotolo è universale visto che il sudoku si basa solo su numeri e quindi pur essendo venduto sul sito Iwantoneofthose può essere completato da europei, africani, asiatici, ecc. Il suo nome è Sudoku Loo Roll, misura 10 x 9.5 x 9.5 cm e ogni sudoku è differente dall’altro sul rotolo



USB Self Distruction: questo aggeggio è più che altro un oggetto di decoro, dedicato ai tipi fantasiosi un po’ come il sistema di levitazione da ufficio. Lo si collega via USB 2.0 e si programma a quanto pare per associare determinate operazioni sull’aggeggio a funzionalità sul pc. Per esempio girando la chiave, la levetta e premendo il bottone si esclude la possibilità di entrare in determinate cartelle. Un sistema di sicurezza si potrebbe dire, certo non contiene plastico pronto per far esplodere il mini tower, schermo, tastiera e mouse anche se ogni tanto la tentazione di farlo verrebbe… Se premuto, il pulsante con il simbolo mortale emette un suono tipo “Kill Kill Kill”. Si può acquistare direttamente online per 49 euro.

Blowfly: una delle sveglie più inverosimili mai pensate. Quando è l’ora X parte come una scheggia verso l’alto, sparata letteralmente, e inizia a volare per la stanza per alcuni minuti emettendo un fastidiosissimo rumore come di una gigantesca zanzara o mosca. Se non si ha intenzione di alzarsi bisogna calcolare che non ci metterà poco a esaurire la carica e a depositarsi a terra, altrimenti ci si alza e la si cattura. Flying Alarm clock si vende a £19.95 circa 30 euro.

 

 

Kuku: la sveglia che fa le uova. KUKU dai simpatici colori verdi e blu con la forma inequivocabilmente ovipara, quando suona comincia a deporre nell’apposito cestinetto 5 uova in sequenza. Così per stoppare il suono fastidioso dell’allarme si devono raccogliere le uova dal cestino e rimetterle nell’orologio. Il grande problema di KUKU è che se malauguratamente perdete un uovo questa diventa inutilizzabile a meno che non troviate un oggetto di forma e dimensioni identiche, in più a causa delle limitate dimensioni delle uova è pericoloso per i bambini piccoli che potrebbero inavvertitamente ingerirle. Il prezzo è di circa 25 euro.

Dispenser di fazzoletti Avete presente quelle statue enormi sull’isola di Pasqua? Quei volti seri e un po’ imbronciati che guardano sempre verso l’interno dell’isola e mai verso il mare? Bene potreste averne uno, magari di dimensioni più piccole 26 x 13 x 12 cm e rivolgerlo proprio verso di voi. Ma per fare che? Semplice, la statua è molto gentile e vi offre i fazzoletti che custodisce amabilmente al suo interno. Solo che la particolarità sta nel fatto che li si preleva direttamente dal suo naso, giustamente. Il prezzo: 14.40 euro.