Meglio belle o intelligenti? E’ la domanda di un sondaggio che il quotidiano britannico Daily Mail sta proponendo in questi giorni, e che sta dividendo i sudditi di Sua maestà, dopo che la studentessa Gail Trible ha vinto l’University Challenge. Dei 1.200 punti totalizzati dalla sua squadra, il Corpus Christi College di Oxford, Gail, definita da tutti la “super secchiona”, ne ha conquistati 800 da sola. E se dopo la vittoria in finale contro l’università di Manchester il suo team è stato squalificato perché uno dei quattro membri al momento della registrazione delle ultime tre puntate non era più uno studente, l’onore di Gail ne è uscito intatto. Tanto che una grossa fetta dell’opinione pubblica ora chiede un secondo duello, che incollerebbe davanti al televisore ci sarebbero ancora più dei 5,2 milioni di telespettatori che hanno seguito la finale.



Gail – Senza trucco, lunghi capelli castani raccolti sulla nuca con una molletta: nei suoi piani futuri non c’è una nuova carriera in televisione, bensì la conclusione del dottorato. Dopo, spera, un posto all’università. È l’anti Paris Hilton.

Leggi anche

Quale dieta per chi ha il diabete?/ Tre piani alimentari consigliati: Mediterranea, chetogenica, low carbSilvio Garattini compie 96 anni: “La ricetta? 5km di camminate e pasti mirati”/ “Spendiamo troppo in farmaci"