Tra i video più visti di oggi su Youtube ce n’è uno che riguarda un fatto che tanto ha fatto discutere ieri: il presunto saluto romano del Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla durante la festa dei carabinieri di Lecco.

Il breve spezzone mostra il ministro sul palco con altre autorità mentre canta l’inno nazionale italiano. Alla fine dello stesso, la Brambilla alza il braccio destro. Ed è qui che nascono le polemiche. Qualcuno ritiene che intendesse fare il saluto romano, cosa che il Ministro ha smentito seccamente sottolineando come in realtà volesse solo rivolgere un gesto di saluto. «Non avendo argomenti politici, i nostri avversari si sono ridotti a misurare l’angolazione del mio gomito quando saluto i cittadini o a calcolare l’altezza delle mie braccia», ha detto la Brambilla.



La polemica resta ancora forte sui quotidiani di oggi. L’opposizione chiede in particolare le dimissioni del Ministro, che da parte sua ritiene di non avere nulla da nascondere o di cui vergognarsi.

GUARDA IL VIDEO

Leggi anche

Il miglior hamburger del mondo è spagnolo, la classifica/ Hundred Burgers meglio dei panini UsaJannik Sinner, cosa mangia la star del tennis?/ Dalle carote al gelato alla vaniglia, ecco il suo menù