Nepal, bimbo con 4 braccia e quattro gambe – In un villaggio sull’Himalya, in Nepal, è nato un bimbo con quattro gambe e quattro braccia: le popolazioni locali lo considerano una divinità e mesi, oggi il bebè ne ha otto, in moltissimi salgono in pellegrinaggio per adorarlo come reincarnazione di un dio induista. La notizia è riportata dal tabloid tedesco Bild e ripresa da Leggo.it, che pubblicano la fotografia del piccolo.



Risab, questo il suo nome, ha anche due stomaci, ma una sola testa e la Bild spiega che è il frutto di due feti. «La madre del bambino ha sofferto dolori atroci per cinque giorni prima di partorire – scrive il tabloid -, ma quando era tutto finito è inorridita». Oggi Risab ha otto mesi e da qualche tempo è cominciato il pellegrinaggio nel villaggio nepalese per venerarlo il piccolo.



Errori di genetica e religione – Non è la prima volta che in Asia un essere umano viene venerato come il dio della saggezza a testa di elefante a corpo umano, con quattro braccia. In un villaggio rurale dell’India, alle porte di Delhi, anche una bimba nata l’anno scorso, con due facce su una sola testa e un solo corpo, viene adorata come una reincarnazione di Ganesh.

Leggi anche

Jannik Sinner, cosa mangia la star del tennis?/ Dalle carote al gelato alla vaniglia, ecco il suo menù