Più di un milione e mezzo di visite in una settimana. E’ l’incredibile record di uno spot che ha fatto innamorare il Web. «Non abbiamo fatto altro che postarlo sulle nostre bacheche di Facebook e da lì si è diffuso a macchia d’olio», ha detto il regista Davide Mardegan co-fondatore dell’agenzia Cric insieme a Clemente De Muro, autore del testo, e a Niccolò Dal Corso, produttore esecutivo.
E’ la storia della durata di un minuto di un bambino che scrive una lettera alla futura moglie. Una dichiarazione romantica e senza secondi fini. Quel bambino e quella bambina si sposeranno e resteranno insieme fino alla vecchiaia quando la donna, Poldina, si ammalerà. Naturalmente, essendo uno spot pubblicitario, nasconde al suo interno immagini pubblicitarie. Pubblicità che al momento rimangono segrete: “Posso solo dire che abbiamo puntato in alto e che si tratta di marchi noti al grande pubblico”.
Esperti di marketing avevano stroncato il video perché “perché la gente non vuole vedere bambini e vecchi che stanno per morire, vuole essere spensierata”. Il video viene visto invece in 147 paesi del mondo con un successo straordinario.
Perché tu mi piaci. from on Vimeo.