Più di un milione e mezzo di visite in una settimana. E’ l’incredibile record di uno spot che ha fatto innamorare il Web. «Non abbiamo fatto altro che postarlo sulle nostre bacheche di Facebook e da lì si è diffuso a macchia d’olio», ha detto il regista Davide Mardegan co-fondatore dell’agenzia Cric insieme a Clemente De Muro, autore del testo, e a Niccolò Dal Corso, produttore esecutivo.



E’ la storia della durata di un minuto di un bambino che scrive una lettera alla futura moglie. Una dichiarazione romantica e senza secondi fini. Quel bambino e quella bambina si sposeranno e resteranno insieme fino alla vecchiaia quando la donna, Poldina, si ammalerà. Naturalmente, essendo uno spot pubblicitario, nasconde al suo interno immagini pubblicitarie. Pubblicità che al momento rimangono segrete: “Posso solo dire che abbiamo puntato in alto e che si tratta di marchi noti al grande pubblico”.



Esperti di marketing avevano stroncato il video perché “perché la gente non vuole vedere bambini e vecchi che stanno per morire, vuole essere spensierata”. Il video viene visto invece in 147 paesi del mondo con un successo straordinario.

Perché tu mi piaci. from on Vimeo.

Leggi anche

Game Awards 2024, Astro Bot è il gioco dell'anno/ Sorprese Naughty Dog e The Witcher 4: l'elenco dei premi