Tutto è iniziato con un bacio alle Maldive a Natale 2008. Belen Rodriguez e Frabrizio Corona si sono conosciuti così, e lui non ci ha pensato un istante e le ha subito confidato: «Ti ho preparato una sorpresa: ti porto a Parigi».

Lei resta incerta per un po’, chiedendosi se sia da preferire il ricco imprenditore che la ospita a Cortina, e che ha chiamato Lucio Dalla a cantare solo per lei, o il protagonista di Vallettopoli. Certo il primo è più facoltoso, ma il secondo garantisce più copertine. La scelta della bella Belen è fatta e, come rivela anche il Corriere della Sera, un jet privato da 20mila euro decolla da Linate con la coppia e alcuni amici. Direzione l’Hotel Ritz di Place Vendôme, con una suite da oltre duemila euro e macchina con autista (1.500 euro). Le indiscrezioni su una loro storia gira da settimane, a Milano e in rete, ed è documentata dalle immagini pubblicate dal settimanale Chi.



Passeggiata a braccetto lungo gli Champs Elysées, effusioni sulla Tour Eiffel, cena galante al Convivium. La relazione continua anche dopo il ritorno a Milano. Tanto che Nina Moric, moglie di Corona, ancora innamorata del suo ex, tenta il suicidio. Nell’intervista a Chi, la Moric rivela: «Ero sotto choc e ho preso dei farmaci, perlopiù sonniferi. L’ho fatto perché in quel momento avevo appena saputo che mio marito Fabrizio aveva trascorso la notte dell’Epifania in casa di Belen Rodriguez. È stato lui a dirmelo al telefono e io ho sentito che il mondo mi stava crollando sotto i piedi. Sono convinta che lui abbia organizzato tutto per farsi pubblicità».



Corona ribatte a stretto giro: «Di cosa mi dovrei scusare? Non ho ucciso nessuno. Belen è una persona stupenda e la passione tra me e Nina si è spenta». La relazione tra Belen Rodriguez e Fabrizio Corona prosegue per diversi mesi. Poi, almeno stando alle foto dei paparazzi, sembra lasciare spazio ad altre storie. Ricominciando nelle ultime settimane, come rivelato dalla stessa showgirl in un’intervista a Max. Belen ha raccontato di voler creare una famiglia proprio con il suo fidanzato. «Mi sono innamorata di lui per quello che è. Nel privato è tutta un’altra persona. Mi sono sempre negata a questo desiderio. Non trovavo le persone giuste. Ora che le ho trovate, sono pronta. Voglio fare un bambino con Fabrizio», ha confessato la bella Rodriguez.



Che ha subito aggiunto: «Fabrizio è uno che se non corre si sente sempre in ritardo. E’ accelerato in ogni cosa che fa, anche al volante. Abbiamo trovato il giusto equilibrio. Fabrizio è cambiato tanto da quando sta con me. Gli ho insegnato ad essere meno autolesionista, anche se la cattiva fama che lo perseguita, lo accompagnerà per sempre e questo lui lo sa». E proprio la storia con Fabrizio Corona ha creato tantissimo gossip sulla figura di Belen Rodriguez, che già era stata obiettivo privilegiato dei paparazzi ai tempi della sua relazione con Marco Borriello. Come scrive giustamente Tgcom, «qualunque notizia riguardi Belen Rodriguez e il fidanzato Fabrizio Corona interessa. Ai fan, ai non fan, ai giornali rosa, a quelli di cronaca, ai curiosi».
 

A maggio alcune indiscrezioni su di loro sono pubblicate sul blog di Selvaggia Lucarelli. Secondo Selvaggia sembrerebbe che un ragazzo argentino abbia girato un video con Belen Rodriguez e sia venuto in Italia per venderlo ai giornali per 500mila euro. Usa come tramite una ragazza di un’agenzia di spettacolo.

Il filmato risale a otto mesi fa quando la Rodriguez era già fidanzata con Corona. Fabrizio viene a sapere dell’esistenza del video e contatta la mediatrice. L’appuntamento è all’«Osteria del corso» di Milano. A quel punto, scrive Selvaggia Lucarelli, «volano parole grosse. Fabrizio e il fidanzato della tipa cominciano a darsele, mani al collo, un paio di schiaffi, gente che li divide. Fa il suo ingresso nel ristorante anche Belen», che insulta la ragazza. A quel punto i paparazzi, implacabili, si lanciano a fotografare la scena della scazzottata.

Ma gossip a parte, in fin dei conti che cosa ha fatto Belen Rodriguez per diventare così famosa? Sui piccoli schermi italiani ha esordito nel 2007 su Raitre con Tintoria, condotto con Taiyo Yamanouchi e, sempre su Raitre, ha condotto per tre stagioni Circo Massimo show insieme a Fabrizio Frizzi. Nel 2008 è stata protagonista di Pirati insieme a Marco Cocci. Nel 2008 ha partecipato quindi a L’isola dei famosi, condotto da Simona Ventura e Filippo Magnini. E a dimostrazione del fatto che Belen Rodriguez è davvero instancabile, nel 2009 ha lavorato per Sarabanda e per Scherzi a parte, sempre su Canale 5, con Claudio Amendola e Teo Mammucari. Quest’anno è tornata quindi alla Rai, sul secondo canale, con Stiamo tutti bene.

Ma soprattutto, l’anno prossimo sarà all’edizione del Festival di Sanremo all’insegna di Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis. Per la fiction, quest’anno ha interpretato la bella Dolores Gutierrez ne Il commissario Montalbano. Anche se sono le campagne pubblicitarie ad avere reso Belen Rodriguez indimenticabile per tutti gli italiani. Da Tim a 2 Jewels, da Miss Sixty a Taglia 42, da Cotonella a Pin up, da Yamamay a Canta tu e a Monella Vagabonda, Belen non ha mai smesso di affascinare. Tanto che ormai è impossibile accendere la tv senza imbatterci nella sua silhouette o girare per le strade di una città senza vedercela a ogni angolo sui cartelloni pubblicitari. Secondo le malelingue ha un po’ esagerato e sarebbe ora che si facesse da parte.

«Tutta invidia», rispondono i suoi fan, sempre più numerosi, come dimostra anche il fatto che dall’inizio dell’anno è la celebrity più cliccata su Yahoo! Search. Come a dire, è ovunque ma la gente continua a cercarla. O forse, ironia della sorte, è proprio chi si lamenta dicendo che Belen ha stufato che poi, quando si trova a tu per tu con il mouse e la tastiera, nel segreto del suo pc, non trova di meglio da fare che cercare le curve sensuali della bella Rodriguez.

(Pietro Vernizzi)