Un ragazzo di Bali è stato sorpreso nel bel mezzo di un rapporto intimo con una mucca. E il «povero» ragazzo è svenuto quando è stato costretto a sposare l’animale durante una cerimonia cui hanno assistito alcune centinaia di spettatori incuriositi dalle nozze bizzarre.
Come raccontato dal quotidiano indonesiano Jakarta Post l’11 giugno scorso, Ngurah Alit, 18 anni, un giovane disoccupato del villaggio costiero di Yeh Embang a Jembrana, è stato trovato con la mucca in atteggiamenti inequivocabili in un campo di riso. Alit, pur ammettendo quanto stava compiendo, per discolparsi ha spiegato che la mucca, che credeva essere una giovane e graziosa ragazza, lo aveva sedotto con complimenti che lo avevano molto lusingato. E come parte di un rituale Pecaruan, un’antica cerimonia indigena per purificare il villaggio dalle azioni immorali perpetrate dai suoi abitanti, Alit è stato costretto a sposare l’animale. E al momento di dire il fatidico sì all’amata mucca che lo aveva così maliziosamente sedotto, Ngurah Alit è svenuto. A circondarlo c’erano persone del posto e agenti di polizia, che stavano tentando di impedire a un folto numero di giornalisti di seguire lo spettacolo indecoroso, rovinando una volta per tutte la reputazione già così compromessa del povero Ngurah Alit.
Non è chiaro però se, prima di collassare a terra per l’emozione legata alla solennità di quel momento, Ngurah Alit sia riuscito a pronunciare le parole «sì, lo voglio», né come abbia fatto a infilare l’anello al dito del «grazioso» bovino. Fatto sta che, come scrive sempre il Jakarta Globe, dopo lo svenimento di Alit la madre del 18enne ha iniziato a iniziare a gridare istericamente. Mentre gli altri membri della famiglia urlavano ai fotografi di non riprendere la scena. E per quanto la cosa possa apparire incredibile, un abitante del villaggio ha raccontato: «Povero ragazzo. E’ davvero un giovane tranquillo». Al termine della cerimonia, la mucca sposata da Ngurah Alit è stata annegata nell’oceano.
Mentre lo sposo dell’animale è stato gettato simbolicamente nelle acque del mare, venendo poi ripescato ancora vivo, risvegliatosi finalmente dallo svenimento grazie al tuffo improvviso. «Solo i suoi vestiti sono stati lasciati andare in fondo al mare», hanno raccontato i suoi compaesani. E il capo del villaggio, Ida Bagus Legawa, ha dichiarato che tutti gli abitanti del luogo erano stati «purificati dalla contaminazione legata a quanto accaduto alla mucca».
(Pietro Vernizzi)