Se avete un profilo su Facebook, probabilmente avete già avuto a che fare con un meme, anche se non sapete che si chiama così. Per farvi un esempio, citiamo l’ultimo in voga negli Stati Uniti che presto arriverà anche in Italia: cifre numeriche al posto di concetti e parole nello status.

Secondo quanto riporta il quotidiano on line Giornalettismo, molti utenti americani stanno infatti aggiornando i loro stati appunto con numeri del tipo: ”# 708 I’m in love”, oppure “2349 Questo è un giorno nuovo e amo il mio nuovo lavoro”. Basta che qualcuno cominci che, prima o poi, a ruota seguirà qualcun altro.



Scrive Pietro Salvato su Giornalettismo: “i dati sullo stato di Facebook fanno parte del gioco ‘Facebook Number’ che ha avuto inizio ieri sera. Molti utenti sono ancora confusi circa l’andamento e il significato dei numeri. Come funziona allora il Facebook Number Game? Tutto quello che dovete fare è chiedere ai vostri amici una cosa su di voi e fornire un numero. L’amico che ha poi dato la risposta, attribuisce il numero di risposte a scopo di identificazione. Più o meno funziona così”.



CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LA NOTIZIA SUL NUOVO MEME DI FACEBOOK 

Poco tempo fa ha riscosso molto successo un altro meme. Pensato a fine benefico, prevedeva di mettere l’immagine di un personaggio dei cartoon come propria foto del profilo. In precedenza, un altro meme era stato quello rivolto solo all’universo femminile, che suggeriva alle donne di scrivere nello status il luogo dove abitualmente appoggiano la borsa in casa. Oppure il colore del reggiseno.

Leggi anche

IMMAGINI AUGURI BUON HALLOWEEN 2024/ Le foto più belle per il 31 ottobre: zucca sempre presente