SILVIO BERLUSCONI – Un bambino di cinque anni, figlio di un immigrato ghanese, porta il nome del presidente del Consiglio. Il nome completo, per l’esattezza è Silvio Berlusconi Boahene. La notizia è stata riportata da Il Resto del Carlino, in un articolo in cui il padre (residente nella provincia di Modena) spiega che il nome dato al figlio deriva dalla gratitudine per il Premier.



«Credo di dovere a Berlusconi il mio permesso di soggiorno. Volevo dare a mio figlio il nome di un grande capo politico. Mi piace, mi piace tutto di lui. Mi piace come persona, anche se non seguo molto la politica».

Silvio Berlusconi (il bambino) è arrivato in Italia da un mese ed è già tifosissimo del Milan. Il padre (tifoso interista) racconta che «c’è solo una cosa che il bambino preferisce alle partite dei rossoneri in tv: si tratta degli spot elettorali di Silvio Berlusconi. Quando lo vede in televisione impazzisce, afferra il telecomando e pretende che nessuno cambi canale». Il padre vede già un gran futuro per Silvio Berlusconi: «Sarà presidente. Del Ghana o dell’Italia, non importa. Voglio che studi politica, che si prepari».



PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU SILVIO BERLUSCONI, IL BAMBINO DI 5 ANNI CON IL NOME DEL PREMIER CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

A casa tutti chiamano il piccolo con il diminutivo Berlusconi, mentre a scuola la maestra vuole che sia chiamato solo Silvio. «Speriamo che il nome porti bene – dice ancora il padre -. Voglio che il bambino faccia politica in Italia, non l’operaio come me».

Leggi anche

DISORDINI A SOCIOLOGIA/ L’occasione perduta di chi ripete il 68 senza capire