Il bambino più piccolo del mondo è nato in Germania: solo 275 grammi. E’ accaduto lo scorso giugno a Gottinga. Secondo ogni previsione medica non aveva possibilità di sopravvivere, perché la scienza sostiene che sotto i 350 grammi non c’è speranza Era nato prematuro, alla venticinquesima settimana di gravidanza. Tenuto in terapia intensiva per sei mesi, è stato dimesso quando ha raggiunto i 3,7 chili.



In molti si ricordano ancora della partecipazione di PingPing, il ragazzo cinese di 21 anni la cui statura è di soli 73 centimetri, l’uomo più piccolo del mondo. Secondo quanto raccontato dalla madre, alla nascita era più piccolo del palmo di una mano. PingPing partecipò allo Show dei record condotto da Barbara D’Urso nel 2008. La stessa sera era presente anche l’uomo più alto del mondo, Bao Xishun (il suo record è stato battuto nel 2009), 236,1 centimetri di statura. La cosa bizzarra che entrambi sono nati nella stessa città.

Leggi anche

Mozart, scoperto un brano inedito: “Piccolissima musica notturna”/ Trovato nella biblioteca di LipsiaMcDonald's Giappone: dipendenti potranno tingersi i capelli/ Decade dopo decenni una storica imposizione