Altro che giramenti di testa. C’è da avere le vertigini per settimane intere. Eppure, sembra che Martina, undici anni, non risenta dagli effetti stordenti della sua singolare pratica. La bambina è nel Guinnes dei primati, infatti, per esser riuscita a compiere 195 giri su se stessa ad una velocità impressionante. In una ventina di secondi. Una trottola umana. Un miniciclone. Martina, la “trottola umana”, nel Guinnes dei primati per aver svolto 195 giri su se stessa in una ventina di secondi, ha le idee chiare sul suo futuro. Da grande, vuole far la parrucchiera.



Di sicuro, anche come ballerina, ha davanti a sé una carriera brillante. La trottola umana che ha fatto 195 giri su se stessa, è giù una piccola star. Alex Caceido, il suo maestro, l’ha scoperta tre anni fa. E da allora, lei ha imparato con estrema facilità salsa, bachata, rumba e hip hop. «È un talento naturale, impara subito. Agli spettacoli di salsa, in giro per l’Italia e il mondo, la gente impazzisce» ha detto Alex. La piccola trottola è di Carasco. Un minuscolo paesino dell’entroterra ligure, in provincia di Genova. Confini che,chiaramente, le vanno stretti. La bambina di 11 anni che è entrata nel record dei primati come trottola umana per aver compiuto 195 giravolte su se stessa, si è già esibita in Germania, Spegna, Romania, Singapore, New York e in Malesia, nelle vesti di insegnante di salsa.



Leggi anche: YOUTUBE/ Video, i più visti: Shaquille O’Neal canta con una parrucca

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE DI MARTINA, LA BAMBINA TROTTOLA NEL GUINNESS DEI PRIMATI PER AVER FATTO 195 GIRI SU SE STESSA, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 
LA BAMBINA TROTTOLA – MARTINA SI ALLENA ANCHE QUATTRO ORE AL GIORNO
– Martina, la bambina di undici anni che è entrata nel Guinnes dei primati per esser riuscita a compiere 195 giri su se stessa, oltre al talento naturale ha dalla sua anche un’immensa tenacia. Riesce ad allenarsi anche quattro ore al giorno. «Ma non mi pesa» spiega. E mamma e papà, cosa dicono? «I genitori la accompagnano sempre dappertutto ora, per esempio, andremo in Australia» ha detto Alex, il maestro di ballo della trottola umana.



 

PER VIDEO DI YOUTUBE DI MARTINA, LA BAMBINA TROTTOLA NEL GUINNESS DEI PRIMATI PER AVER FATTO 195 GIRI SU SE STESSA, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO