EARTH DAY Google dedica il logo della homepage al giorno della Terra – Oggi si celebra l’earth day, la giornata della Terra, che intende sottolineare i valori della “green society and economy”. Per l’occasione Google ha cambiato, come spesso accade in questi casi, il logo della sua homepage, che è completamente verde. I rami di alcuni alberi formano la scritta Google.



Questa festività si celebra due volte l’anno: la prima, in primavera nell’emisfero boreale, la seconda, in autunno, nell’emisfero australe. Anche se le Nazioni Unite celebrano questa festa il giorno dell’equinozio di primavera, è ormai consuetudine fissarla il 22 aprile di ogni anno.

La festività dell’earth day, che si è cominciato a celebrare nel 1970, è riconosciuta da 175 nazioni ed è divenuto un evento educativo e informativo sull’uso responsabile delle risorse naturali della Terra. All’earth day si accompagnano spesso manifestazioni e spettacoli per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema.



PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULL’EARTH DAY CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

A Roma si terrà stasera un concerto al Circo Massimo. La star italiana sarà Pino Daniele, ma in cartellone ci sono anche i Morcheeba, tornati alla formazione originale con il rientro della cantante Skye Edwards, i Ddg con Josh e Cora Dunham, rispettivamente bassista e batterista di Prince, la cantante del Mali, Rokya Traorè, e, a chiudere, il dj set di Claudio Coccoluto.

Leggi anche

2025, per la matematica è l'anno perfetto/ La costante 45, il numero di Kaprekar e la somma dall'1 al 9