Rima Fakih, 24 anni, di famiglia di origine libanese, è la nuova Miss USA. Rima Fakih era già Miss Michigan, stato da cui proviene. Il nome (e il fisico) rimandano però alle vere origini della ragazza: libanese, di razza araba. Anche se in famiglia ci si divide fra cattolici e mussulmani e si festeggiano entrambe le religioni. Rima Fakih con la sua vittoria ha stabilito un primato e aperto una linea di confine. Con questa vittoria, si è dimostrato che una Miss USA non deve necessariamente essere americana.



E’ la prima Miss USA di origine araba e ha anche rotto un altro tabù. Quasi sempre infatti la vincitrice del concorso è la classica ragazza bionda “super americana”. Anche in questo caso del concorso relativo al 2010, in finale c’erano ben quattro ragazze bionde oltre a Rima (le Miss provenienti dagli stati di Virginia, Maine, Colorado e Oklahoma). Negli Stati Uniti la comunità di arabo-americani residenti a Detroit, capitale dello stato del Michigan, ha festeggiato la notizia con grande entusiasmo.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO EPR CONTINUARE A LEGGERE DELLA PRIMA MISS USA ARABA

– Imad Hamad, direttore regionale del comitato contro le discriminazioni anti arabo-americani, ha commentato: “E’ un fatto storico. Un fatto che mostra la grandezza dell’America, dove tutti hanno una possibilità di successo”.

Leggi anche

IMMAGINI AUGURI BUON HALLOWEEN 2024/ Le foto più belle per il 31 ottobre: zucca sempre presente