Il video sta spopolando tra gli utenti di Youtube. Un giocatore, in rimessa laterale, lancia la palla verso il campo dopo essersi esibito in una capriola. Ma, il pallone lanciato dalla rimessa laterale, colpisce in pieno la faccia di un giocatore della squadra avversaria.
Su internet il video sta spopolando. E’ stata definita la “rimessa laterale fantozziana”. Di Fantozzi, ovviamente, evoca la sfortuna e il senso di ilarità che le sue disgrazie suscitano negli spettatori che vi assistono. Ma, come il ragionier Ugo quando è preda degli scherzi della malasorte o delle malignità di Carboni, chi è stato oggetto di questo spiacevole episodio non deve averci trovato nulla da ridire in quello che gli è capitato. Siamo ad una partita di calcio. Il pallone finisce in rimessa laterale. Un giocatore prende la palla in mano, alza le braccia, si avvicina a bordo campo e – con sorpresa di tutti – invece che lanciare il pallone a due mani, come di consueto, si esibisce in un’acrobatica piroetta. Si proietta in avanti e trattenendo il pallone con le mani lo poggia a terra come supporto per azzardare una capriola in avanti. Tornato in posizione verticale, con ancora il pallone tra le mani, lo scaglia verso il campo. Ma il pallone – non si capisce se il giocatore lo abbia fatto volutamente ma il sospetto c’è – finisce per colpire, con estrema violenza, la faccia di un giocatore della squadra avversaria che gli stava davanti. Questo cade rovinosamente a terra, mentre il giocatore che ha scagliato il pallone si allontana con fare, all’apparenza, non curante.
E’ ANCORA FALLO LATERALE – Intanto, l’arbitro e alcuni giocatori si accertano delle condizioni del giocatore colpito. Anche chi ha lanciato la palla torna sui suoi passi per verificare di non avergli fatto male sul serio. E’ tutto a posto. Il giocatore, un po’ malconcio si rialza. Ma la palla quando ha colpito la sua faccia è andata fuori. Regalando alla squadra del calciatore che lo ha colpito un altro fallo laterale.
PER IL VIDEO DI YOUTUBE DELLA “RIMESSA FANTOZZIANA” CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
GUARDA IL VIDEO