Wayne Rooney, il bomber Manchester United, con la barba lunga, la pancia, costretto a vivere in una roulotte. E’ il nuovo spot della Nike Write the future. E la nuova esistenza di Wayne Rooney rappresenta per lo spot della Nike quello che può accadere alla propria esistenza in seguito ad un errore.
Quale futuro potrebbe riservare il destino a Wayne Rooney, il bomber del Manchester United se, durante i Mondiali di calcio del Sudafrica, dovesse sbagliare un passaggio, magari, decisivo per le sorti della partita o del mondiale stesso? Si trasformerebbe in un barbone sovrappeso e depresso. Così, almeno, ipotizza la nuova ironica campagna pubblicitaria della Nike “Write the future” (scrivi il futuro), che mostra al pubblico come un piccolo errore possa incidere e cambiare le sorti della propria esistenza. Nel filmato, Wayne Rooney, dopo un errore che è costato al Regno Unito la finale Francia-Inghilterra, si ritrova con la barba incolta e in pieno declino fisico a vivere in una roulotte. Al contrario, la stessa partita, ha fruttato a Frank Ribery onori e gloria. «Continua a rivivere quella partita all’infinito. E fa quel passaggio per Theo Walcott. Il passaggio che ha scatenato tutte quelle polemiche. E adesso continua ad allenarsi per farlo bene. Non so se un giorno o l’altro ci riuscirà» dice un senzatetto rivolto ad una “collega”. «Ieri, quando è uscito dalla roulotte, noi eravamo qua fuori. Ho guardato su, e Wayne Rooney non era per niente contento» continua, mentre, al di fuori dell’abitazione del calciatore, in bella vista, campeggia un manifesto gigante del calciatore francese Frank Ribery.
– Nel nuovo spot della Nike saranno presenti anche altre star del calcio mondiale: in particoalre vedremo, prossimamente, Didier Drogba, Fabio Cannavaro, Cristiano Ronaldo, Ronaldinho, Theo Walcott, Cesc Fabregas e Andres Iniesta.
PER IL VIDEO DI YOUTUBE DELLO SPOT DELLA NIKE CON WAYNE ROONEY CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
GUARDA IL VIDEO