Un chihuahua, Manchas, è morto per salvare un bambino di 4 anni dall’attacco di 2 pitbull. Il chihuahua, per salvare la vita del bambino, non ha esitato a frapporsi tra lui e i due animali, venendo ucciso.
Manchas, un piccolo chihuahua, ha perso la vita per salvare quella del proprio padroncino di 4 anni. Il piccolo eroe canino è morto difendendo il bambino dall’attacco di due Pitbull che si erano introdotti nell’abitazione di Mayda Estrella – nel nord della California – in quel momento impegnata con un barbecue in giardino. Non appena la signora si era accorata che i cani erano entrati in casa, era corsa nella camera in cui stava dormendo l’altro figlio di 22 mesi. La signora aveva tentato di difendersi da uno dei cani colpendolo alla testa con un telecomando. Nel mentre, l’atro cane si era diretto verso Briant, il figlio di 4 anni che, per scampare all’attacco del pitbull, era saltato sul letto. Per Mayda Estrella era troppo tardi per correre in suo soccorso. Ci ha pensato Manchas, fapponendosi tra il pitbull e il bambino. «Pochi istanti – ha raccontato la signora – dove il pit bull guarda Briant ma poi sceglie di attaccare Manchas portandoselo via».
Dopo aver ucciso il piccolo cagnolino, i pitbull sono stati rinchiusi nel canile cittadino, dove le autorità decideranno se sopprimerli o meno.