Il wrestler messicano L.A. Park ha tirato un pugno in faccia ad uno spettatore che ha provato a togliergli la maschera. Lo spettatore non sapeva che per un wrestler messicano la maschera riveste un valore quasi religioso e perderla è la cosa peggiore che gli possa capitare.
L’ignaro spettatore avrebbe dovuto pensarci due volte prima di compiere quel folle e ingenuo gesto. Certo, la curiosità, a volte, è incontenibile e fa compiere atti inconsulti. E, questa volta, il prezzo da pagare per la propria avventatezza è stato un pugno preso in pieno volto. E’ accaduto in Messico. Un lottatore mascherato della Lucha Libre (il wrestling messicano) stava soccombendo ai colpi dell’avversario. Accasciato su una sedia, fuori dal ring, allo stremo delle forze, stava avendo la peggio. Ma, quando tenta di togliergli la maschera, ha un guizzo di energia: si alza di scatto e, con un gesto istintivo, colpisce lo spettatore con un pugno, prendendolo in pieno volto. Probabilmente la vittima non sapeva – o credeva che il lottatore fosse ormai privo di forze per reagire – il significato del gesto che stava per realizzare. Per i wrestler messicani, infatti, le maschere che indossano sono intrise di profondi valori, che derivano da un miscuglio di credenze spirituale, religiose, folkloristiche e tradizionali. Le loro maschere, infatti, si ispirerebbero a quelle utilizzati dagli antichi Maya nel corso dei riti religiosi. Ecco perché, per un lottatore messicano, perdere la maschera è un’onta insopportabile, quanto di peggio possa accadere, una copa paragonabile all’eresia.
CLICCA QUI O SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE DEL LOTTTORE MESSICANO CHE COPISCE CON UN PUGNO LO SPETTATORE CHE TENTA DI TOGLIERGLI LA MASCHERA
Leggi anche: LO STUDIO/ Il caffè non tiene svegli, e se hai il gene “sbagliato” crea ansia
Con il lottatore in questione, è meglio non avere nulla a che fare. Si tratta di Adolfo Tapia, conosciuto col ring anche come El Gringo, El Minero, El Asesino de Tepito, Principe Island, Invasor del Norte, La Parka, L.A. Park, L.A. Par-K. Il wrestler, nato il , 14 Novembre 1965, è un bestione di 100 chili per un metro ee 86 di altezza. Atteualmente lavortoa con il nome di L.A. Park, ma è meglio conosciuto al mondo come La Parka.
Con il lottatore in questione, è meglio non avere nulla a che fare. Si tratta di Adolfo Tapia, conosciuto sul ring anche come El Gringo, El Minero, El Asesino de Tepito, Principe Island, Invasor del Norte, La Parka, L.A. Park, L.A. Par-K. Il wrestler, nato il 14 Novembre 1965, è un bestione di 100 chili per un metro e 86 di altezza. Attualmente lavora con il nome di L.A. Park, ma è meglio conosciuto al mondo come La Parka.
CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DI YOUTUBE DEL LOTTATORE MESSICANO CHE COLPISCE CON UN PUGNO LO SPETTATORE CHE TENTA DI TOGLIERGLI LA MASCHERA
GUARDA IL VIDEO