Il pilota Matt Hall, nel corso delle qualificazioni del Red Bull Air Race, il concorso internazionale di gare di volo, ha rischiato di schiantarsi nelle acque del fiume Detroit, a Windsor, in Canada. E’ riuscito a salvarsi e a non mettere a repentaglio la vita del pubblico grazie ad un’abile manovra che gli ha consentito di riprendere quota.



Nel corso delle qualifiche del Red Bull Air Race, Matt Hall, l’asso del volo australiano, ha rischiato la vita, e per un soffio è riuscito a non schiantarsi sulle acque del fiume Detroit. Il suo velivolo, dopo numerose manovre e piroette, ha iniziato a diventare incontrollabile. Hall, con un’abile manovra, quando il suo aereo ormai impazzito stava per schiantarsi, è riuscito a riprendere il controllo, salire di quota e salvarsi. L’aereo era entrato in acqua con entrambe le ali e con una ruota, ed è rimbalzato come un sasso tirato sul pelo dell’acqua. Se Matt non fosse riuscito a riprendere immediatamente quota, oltre che ad andare incontro ad uno spiacevole incidente dalla terribili conseguenze, avrebbe potuto roteare all’impazzata fino schiantarsi sul pubblico che assisteva dalla rive del fiume. L’aver combattuto in Iraq con la Us Air Force, ha fatto sì che si sviluppasse in lui un istinto capace di salvarlo dalle situazioni più disperate.



Leggi anche: LO STUDIO/ Il caffè non tiene svegli, e se hai il gene “sbagliato” crea ansia

Il danno principale all’aereo di Matt Hall si è verificato agli alettoni di destra. «Credo che l’aereo non sia gravemente danneggiata. Sarà necessario sostituire alcuni componenti», ha spiegato il pilota.

CLICCA QUI O SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE DI  MATT HALL CHE ALL’ULTIMO MOMENTO RIPRENDE IL CONTROLLO DEL SUO AEREO
 

GUARDA IL VIDEO

 

Leggi anche

IMMAGINI AUGURI BUON HALLOWEEN 2024/ Le foto più belle per il 31 ottobre: zucca sempre presente