Cercate su Google 2204355, cliccate su “Mi sento fortunato”, ed apparirò qualcosa di soprendente… Si tratta di una pagina scherzo di Google. Cercando 2204355 con Mi sento fortunato, si verrà indirizzati a tutt’altro rispetto a quello che si può immaginare.

Quella di creare parole che una volta inserite in Google e premuto il tasto “Mi sento fortunato” indirizzano a tutt’altro rispetto a quello che si sperava di trovare, è diventata ormai una moda. Il fenomeno, alcuni anni fa, veniva chiamato Google Bombing. Si trattava di una competizione goliardica – non di rado mossa da ragioni ideologiche o politiche – tra webmaster per essere indicizzati come primi in Google dopo la digitazione di una determinata frase, anche se senza senso. Tra le “bombe” più note di Google quella realizzata da alcuni blogger americani, che riuscirono a far sì che inserendo “miserable failure” (miserabile fallimento) nel motore di ricerca, si venisse indirizzati alla biografia di George Bush. Il fenomeno si è evoluto, e da un po’ di tempo, cliccando “Mi sento fortunato” dopo aver inserito alcune parole chiave, parte automaticamente un video divertente. Alcuni mesi fa inserendo “Come diventare plurimiliardario”, e cliccando “Mi sento fortunato”, fuorisciva un avviso che esortava: “Hai finito di cazzeggiare? Torna al lavoro”. Ricliccando, i toni si inasprivano: “allora non ci siamo proprio capiti! AL LAVORO!!!” fino all’ultimo messaggio: “Ora veramente basta… chiudi questa pagina e spegni il pc. E non dirmi che devi girare in internet per cercare cose importanti di lavoro che tanto non ci crede nessuno”. Questa volta, invece, inserendo 2204355 – un numero senza senso – e cliccando Mi sento fortunato…



Leggi anche: GOOGLE/ Cercate “Come diventare plurimiliardario” con “Mi sento fortunato”….

Leggi anche: LEGGENDE METROPOLITANE/ Dieci bufale «immortali» che hanno fanno il giro del mondo

…apparirà un video decisamente esilarante: un ragazzo di colore, con uno sfondo ad arcobaleno, balla con due cosce di pollo in mano. La musica è accattivante, rimane facilmente impressa, ed il ragazzo mentre balla, ogni tanto morde una coscia. E, passando in continuazione dall’essere imbronciato all’euforia, ogni tanto ve ne offrirà una.



Leggi anche

Nonna scambia nipote a scuola/ Udine, lo porta agli allenamenti poi la scoperta: “E' il bimbo sbagliato”