Sei soldati Israeliani di Stanza a Hebron ballano sulle note di Tik tok di Kesha. I sei soldati di stanza a Hebron si mettono a danzare all’improvviso, nel corso di una perlustrazione tra le vie della città.

Un video di Youtube davvero bizzarro e misterioso sta impazzando sul web. Siamo a Hebron, città palestinese suddivisa tra la zona abitata dai 200mila palestinesi e l’insediamento in cui abitano circa 500 coloni ebrei. Sei soldati di stanza si aggirano tra le vie della città. In sottofondo, un muezzin canta. A un certo punto la voce del religioso si stoppa. I soldati si dispongono su due file. Si inginocchiano. Sembrano predisposti ad un assalto. All’improvviso, parte Tik tok di Kesha. E i soldati si danno alle danze. Letteralmente. Danno vita ad una coreografia con dei passi ben precisi, studiata. Le loro movenze ricordano, in certi passaggi, la Macarena. Quando la musica finisce, i militari continuano a camminare e riprendono la perlustrazione delle zona, come nulla fosse.



Leggi anche: LA REPUBBLICA/ Le caste induiste nell’Inghilterra moderna. Una coppia di innamorati le sfida

Leggi anche:  MISTERI DEL RINASCIMENTO/ I casi di Michelangelo e Tintoretto. I pareri dello studioso americano Tamargo, di Vittorio Sgarbi e dell’inglese Taylor

 

La situazione è decisamente surreale, ai limiti del paradosso. Viene il dubbio che si tratti di un falso. Eppure, del caso se ne starebbe occupando lo stesso esercito israeliano. All’interno del quale, starebbe dilagando l’imbarazzo. Secondo il quotidiano Haaretz, inoltre, i soldati potrebbero essere sottoposti a gravi provvedimenti disciplinari.



 

 

 

Leggi anche

IMMAGINI AUGURI BUON HALLOWEEN 2024/ Le foto più belle per il 31 ottobre: zucca sempre presente