Barcellona capitale degli scippi. E’ quello che risulta da una classifica presentata dal sito TripAdvisor, considerato il più famoso al mondo per quello che riguarda i viaggi. Una classifica delle dieci città al mondo dove si subiscono più borseggi, “pickpocket” in inglese. E’ stato possibile redarre questa speciale classifica grazie al numero di volte che i visitatori, nelle loro recensioni di viaggio, hanno usato negli ultimi dodici mesi appunto la parola “pickpocket”.



Sono le città europee quelle a occupare il maggior numero di posti. Quelle spagnole, per la precisione, sono ben quattro nei primi dieci posti. Barcellona è al primo posto per il secondo anno consecutivo come città dove si è più a rischio borseggi e scippi.

Anche il secondo posto non è cambiato rispetto al 2009: è Roma la seconda città dove è più facile essere derubati nella o della borsetta. Al terzo posto è invece Parigi che l’anno scorso era al quinto posto. Al quarto posto troviamo Madrid, quindi Atene, Praga, Alicante, Lisbona e Tenerife. Decima è Londra, che l’anno scorso non era presente, mentre Firenze è uscita dalla top ten.



Leggi anche

IMMAGINI AUGURI BUON HALLOWEEN 2024/ Le foto più belle per il 31 ottobre: zucca sempre presente