Amore tra le nuvole. Un innamorato ha probabilmente battuto il record di proposta di matrimonio più bizzarra di sempre, dichiararsi in volo su un jet davanti a 80 passeggeri… Sicuramente la più romantica…

Aveva “corrotto” sia il pilota che i colleghi della hostess di una compagnia aerea portoghese. Non sapevano naturalmente nulla gli altri 80 passeggeri che si trovavano a bordo. Lei, Vera Silva, hostess, sapeva che il suo fidanzato si doveva recare da Lisbona, dove i due vivono, a Madrid per lavoro. Niente di particolarmente strano dunque nel trovarselo sul suo volo, visto che lei appunto fa la hostess e chissà quante altre volte era capitato loro di prendere lo stesso aereo.



Lui, Joao Vieira, sicuramente voleva fare colpo. Così, a un certo punto, mentre si trovavano in mezzo ai cieli tra Lisbona e Madrid, il giovane ha preso il microfono di servizio, quello con cui il personale di bordo comunica normalmente le informazioni ai passeggeri. E ha chiesto alla sua fidanzata se volava sposarlo. La ragazza ovviamente si è sentita sprofondare dalla vergogna: insomma, certe cose si fanno in privato, non davanti a quasi a un centinaio di estranei.



Volevo chiudermi nel bagno e non uscirne più" ha poi raccontato Vera. "Poi però ci ho ripensato, ho capito quanto profonda era la sua manifestazione d’amor,e ho preso anche io il microfono e da una parte all’altra dell’aereo ho detto di sì". I due poi si sono abbracciati e baciati tra gli applausi dei passeggeri. "In 35 anni di voli" ha raccontato il comandante "non avevo mai visto una cosa del genere. E’ stato davvero divertente".

Non tutti però sono così fortunati. Lo scorso mese di dicembre, questa volta nel bel mezzo di uno stadio, in Belgio, un giovane occhialuto di nome Frank si impadronisce del microfono e di fronte alla folla che aspetta l’inizio del match tra Cercle Brugge e Standard Liegi, si lancia in un messaggio inaspettato. In ginocchio, ripreso pure dalle telecamere, davanti alla fidanzata Natalie, le chiede di sposarlo. Lei, imbarazzata, scuote la testa, dice di no e fugge via. Un amore distrutto? Non proprio: si è poi venuto a sapere che i due simpaticoni erano due attori che stavano girando le prime scene di un telefilm giallo…



 

Altri hanno intentato però dichiarazioni autentiche e assurde. Come un certo Tom che si è proposto in una sala cinematografica a mezzanotte in punto mentre sullo schermo scorrevano le immagini di "Eclipse". Un amore tra vampiri? Sempre in tema di aerei: Paul ha pensato bene di scrivere la sua proposta sulla pista di atterraggio di un aeroporto: Jill, la sua fidanzata, l’ha letta "da lassù" e non ha potuto rifiutare.