Sta per arrivare San Valentino, la festa degli innamorati. L’ultima novità in tema di festa degli innamorati è quella che consiglia di farsi un bel test chimico o comunque studiare bene le formule chimiche.
 

E’ la “formula dell’amore sicuro”. Dicono infatti che la chimica dei corpi sia fondamentale per la scelta del partner, nella fedeltà e nel far durare a lungo i rapporti. Buone dosi di testosterone dimostrano che ci si trova davanti a una forte attrazione e a passioni sicure. La vasopressina indica la via per il compagno fedele. Ma intanto, aspettando si saper ella composizione chimica del nostro corpo, andiamo a scoprire la cosa che interessa di più chi festeggia San Valentino, e cioè cosa scrivere su un bel biglietto di auguri.



Per la festa di san Valentino infatti si spediscono nel mondo qualcosa come un miliardo di biglietti di auguri, secondo solo dopo il Natale. La tradizione di scambiarsi bigliettini di auguri nasce nel mondo anglosassone, i cosiddetti “valentine”, con immagini classiche di amore quali la colomba, il ritratto di Cupido che scaglia la freccia agli innamorati che a partire dal XIX secolo è diventata una abitudine a livello industriale.



Ma la tradizione di scambiarsi messaggi d’amore è ancora più antica risalirebbe all’alto medioevo, riconducibile agli esponenti della forma poetica dell’amor cortese. E allora cosa scrivessi, se siete a corto di immaginazione poetica. Molti siti offrono frasi per tutti i gusti. Ecco qualche link se siete a corto di idee per un messaggio che fa colpo

http://www.sms-pronti.com/sms_san_valentino_1.htm

http://www.frasidamore.net/san-valentino.htm

http://www.frasidamore.net/auguri-san-valentino.html

http://www.iremat.it/frasi_damore.htm

Leggi anche

Astrologo a incontro Lilt sul tumore/ Rivolta degli scienziati: “Chi ha il cancro si rivolge agli astri?”