Cresce la febbre per l’appuntamento di domani 27 aprile con il nuovissimo concorso Sisal “Si vince tutto, Superenalotto”. Per una volta, infatti, da regolamento, l’intero monte premi disponibile viene messo in gioco. E non si tratta di una sola occasione, perché il concorso Si vince tutto verrà replicar anche in occasioni di prossime festività. Intanto tutti pronti all’estrazione di domani sera mercoledì 7 alle ore 20.



Ma come si gioca, visto che si è ancora in tempo per partecipare? Dal primo aprile si sono registrate più di mezzo milione di giocate, con un monte premi che ha superato il 125 milioni di euro. Il jackpot sarà interamente assegnato in una sola estrazione, quella di domani sera. Se non sarà centrato il 6, il monte premi verrà diviso in tutte le altre categorie di vincitori. Si gioca proprio come con il Superenalotto. L’idea di questo concorso speciale è venuta alla Sisal da richieste esplicite dei tanti appassionati di Supernalotto, gente che richiede una distribuzione dell’intero monte premi in una sola serata e premi più ricchi per le diverse categorie. Bisogna giocare su una schedina apposita una combinazione di sei numeri compresi tra 1 e 90. La giocata minima è una combinazione di sei numeri dal costo di 5 euro.



Si possono giocare fino a un massimo di 12.376 combinazioni diverse.La possibilità di ottenere almeno una vincita, con una combinazione da 5 euro, è di 1 su 318. Come si vince? Si vince se i numeri scelti per la combinazione giocata corrispondono a quelli estratti, senza bisogno che la sequenza sia uguale a quella estratta. In pratica quattro possibilità di vincere indovinando: sei numeri: cinque numeri; quattro numeri; tre numeri.

Giocando una combinazione da cinque euro, si ha una possibilità su 318 di vincere. E quanto si vince? Il 50% del montepremi secondo il regolamento dovrà andare ai 6 e il restante 50% sarà diviso tra i 5 (32,38%), i 4 (3,36%) e i 3 (14,26%); se non ci sarà alcun vincitore con il 6, il premio riservato a questa categoria sarà ripartito tra tutti i vincitori delle categorie 5, 4 e 3 in percentuali così ripartite: 
il 34,00% alle vincite di seconda categoria (5);
il 10,08% alle vincite di terza categoria (4); il 55,92% alle vincite di quarta categoria (3).