E’ arrivato il gran giorno. Oggi 27 aprile la prima estrazione del concorso Si Vince Tutto, la novità del Superenalotto. Grandissima attesa ovviamente per una novità che è destinata ad avere un seguito, visto il successo di questa prima iniziativa.
Come spiega Marco Caccavale, direttore Business Unit Lottery di Sisal, ci sono state quasi 5 milioni di giocate e un monte premi che ieri aveva raggiunto i 12 milioni di euro. Un evento del tutto unico infatti, visto che tutto il monte premi sarà vinto a prescindere che possa o no uscire un 6. Caccavalle ha spiegato in una nota ufficiale che il concorso Si vince tutto nasce da una chiara richiesta dei giocatori ed è frutto dell’esperienza Sisal nello sviluppo di giochi e di ricerche di mercato che hanno evidenziato che i giocatori, oltre al Jackpot milionario assicurato da SuperEnalotto, richiedono anche una modalità di gioco che permetta la vincita di premi più ricchi per le diverse categorie, attraverso la distribuzione dell’intero monte premi dedicato e raccolto” Caccavalle si dichiara poi del tutto soddisfatto di come i giocatori hanno recepito questa novità.
Specialmente di come è andata nell’ultimo weekend: “Sono molto soddisfatto del successo di SiVinceTutto SuperEnalotto, che è dimostrato non solo in termini di raccolta di gioco, ma anche dal numero di schede distribuite e giocate nelle nostre ricevitorie che nell’ultimo fine settimana è più che raddoppiato rispetto al weekend precedente Stiamo seguendo con attenzione la crescita del Montepremi e vista l’impennata delle richieste dei giocatori stiamo potenziando la distribuzione delle schede di gioco, affinché i nostri punti vendita non ne restino sprovvisti”. Per il futuro, i responsabili della Sisal pensano a non più di quattro concorsi speciali come questo all’anno. Come questa, che avviene subito dopo il periodo pasquale, anche le prossime tre estrazioni Si vince tutto avranno luogo in periodi festivi particolari.
SuperEnalotto Si Vince tutto: si possono giocare anche i Sistemi della Bacheca proposti da Sisal oppure sistemi ridotti a Garanzia 3,4 e 5. L’intero montepremi sarà assegnato in un’unica sera: il 50% ai “6”, il rimanente 50% distribuito tra i “5” (32,38%), i “4” (3,36%) e i “3” (14,26%).
I premi saranno cosi divisi:
6: Multimilionario (oltre 10 milioni di euro)
5: 1 milione di euro
4: 2.000 euro
3: 110 euro o superiore
Qualora non fosse realizzato il 6, tutto il monte premi verrà ridistribuito sui punti inferiori e le quote di vincita saranno le seguenti:
5: 1.000.050 euro
4: 3.000 euro
3: 450 euro o superiore
Qualora non fosse realizzato neanche il 5, tutto il monte premi verrà ridistribuito sui punti inferiori.Le quote di vincita saranno indicate in seguito.
Il termine massimo per la presentazione delle ricevute vincenti è di 90 giorni solari dal giorno successivo alla comunicazione ufficiale dell’esito del concorso.
Dopo il 27 Aprile 2011 la Sisal informerà quando verrà effettuata la nuova estrazione speciale.