Abituati alle Miss Italia con silouhette sottili, a volte anche troppo magre, il concorso che si è appena chiuso a Forcoli (Pisa) stravolge le carte e mette in gara le donne più in carne. Ad aggiudicarsi la vittoria a Miss cicciona d’Italia 2011 è stata Ornella Chiapperini, napoletana di 26 anni. L’ha proclamata vincitrice Stefano Bettarini, che ha presentato la 22° edizione del concorso, alla presenza di un pubblico, soprattutto quello femminile, che lo ha rivestito di acclamazioni e applausi. L’ex calciatore, infatti, ha destato ilarità tra i circa 2000 spettatori, divertendosi con le 28 partecipanti al concorso, tra gag e scherzi.
Ornella esulta per i suoi 147,3 chili che le hanno permesso di conquistare il primo posto. La vincitrice, che si è presentata in neri e canottiera, è contenta così com’è e non vuole sentir parlare di dieta: «Ma quale dieta? Mi piaccio così come sono, anche se c’è discriminazione sociale nei confronti dei grassi».
Ma il concorso di Miss cicciona 2011 ha assegnato molti altri premi alle partecipanti: come quello di Miss Simpatia, che si è aggiudicato Patrizia Coluccino, 46 anni, mamma a tempo pieno, 138 chili di Mercogliano (Avellino) in passerella con fuseaux bianchi e reggiseno fucsia, e una grande autoironia che ha conquistato pubblico e giuria. Susanna Finetti di Argenta (Ferrara), operatrice socio-sanitaria, ha ottenuto la fascia di Miss Cicciona sexy, esibendosi in un’esilarante lap-dance, in cui Bettarini ha fatto da palo, sulle note della colonna sonora del film “Nove settimane e mezzo”.



Dalla lap dance al cubo, con Alessandra Plebani, di Villa Pigna (Ascoli Piceno), 35 anni, parrucchiera e 116,2 chili ha vinto la fascia di Miss Cubista.
E Miss Cicciona 2011 ha visto in gara anche due gemelle belle pienotte: Sonia e Sabrina Saracino, 32 anni di San Vito dei Normanni (Brindisi), rispettivamente 128 e 145,2 chili: la più in carne è arrivata seconda al concorso dietro Ornella.

Leggi anche

Immagini Auguri Buona Befana ed Epifania 2025/ Foto, disegni e l'Adorazione dei Magi nell'arteCalza della Befana: cos'è, significato, origini tradizione/ Epifania 2025: perché si regala il 6 gennaio