Sono usciti pochi minuti fa i nuovi numeri dell’estrazione del Superenalotto e delle estrazioni del Lotto di oggi. Siamo alla prima estrazione di questa settimana, la numero 141 dall’inizio dell’anno che come sempre fa sperare i tantissimi giocatori che di volta in volta compilano la propria schedina. Centrare la combinazione vincente non è ovviamente semplice, ma un piccolo indizio sui numeri vincenti potrebbe essere arrivato dalle statistiche legate al celebre gioco numerico: ad esempio, quali erano i numeri più ritardatari in assoluto? Prima di questo concorso, al primo posto troviamo sempre il 5 che non si fa vedere da ben 102 estrazioni, mentre sul secondo gradino del podio ecco il numero 67 che prosegue la sua latitanza arrivata a 50 turni consecutivi. Terzo posto per il 76, assente da 41 concorsi, seguito dal 70 a quota 40 e dal 3 ormai giunto a 38 estrazioni di assenza. Il numero 90 è invece il più estratto di sempre, uscito ben 188 volte dal concorso n. 87 del 1997 che è il primo concorso ufficiale del SuperEnalotto 



Ci siamo tutti fiondati sulle ricevute per le estrazioni del Lotto di oggi e sui tagliandi validi per l’estrazione del SuperEnalotto. Molti fra noi avranno alzato lo sguardo con le proverbiali “pive nel sacco”, ma qualcuno avrà vinto. E allora cosa comprare con una eventuale vincita al Superenalotto o alle estrazioni del Lotto? In vista dell’inverno e con le temperature che stanno velocemente scendendo, in questa occasione vi consigliamo un progetto realizzato da un italiano che sta riscuotendo molto successo sulla piattaforma Kickstarter: si tratta di una particolarissima giacca con guanti incorporati inventata da Nicola Gallotti, fondatore e Ceo di 47Fifth srl e del marchio Urban Accent. “Si tratta di innovazione dirompente, qualcosa di ‘banale’ ma rivoluzionario, per cui venga da chiedersi: perché non ci ho pensato prima io?”, ha commentato il manager parlando con il Corriere della Sera. La giacca è disponibile in due versioni, foderata con pile o sfoderata, per uomo, donna e anche bambino, ma ne esisterà una versione che permetterà anche di sfilare i guanti. Un’invenzione certamente brillante che arriva puntuale insieme alla stagione più fredda. Perché non approfittarne?



Ecco le estrazioni del Lotto di oggi, come da copione effettuate in contemporanea con l’estrazione del SuperEnalotto. Numeri appena usciti, adrenalina ancora in circolo e tutti a caccia di eventuali vincite. I nostri consigli sono stati propizi? Speriamo di sì intanto andiamo a vedere se per caso la vostra fortuna di questa sera sia figlia di un’aiutino dalla statistica o se invece avete proprio azzeccato la combinazione vincente nel più classico dei sogni della nonna. Diamo dunque un’occhiata ai numeri spia che la scorsa estrazione hanno come sempre indicato “le previsioni” sulle uscite di oggi nella nuova estrazione n° 140/2015. Andiamo a vedere questa settimana come la ruota del Lotto di Palermo ha presentato i suoi numeri e se le giocate della scorsa estrazione di martedì hanno in qualche modo “spiato” quelli usciti oggi. Giovedì nel concorso n° 139 nella città tra le più belle della Sicilia sono usciti 78-71-81-52-48 e questi sono i numeri spiati che la tradizione statistica vuole quando escono tali numeri: lil 78 chiama solitamente 8-39-54-56-76, il 71 invece chiama 41-42-43-55-87, mentre l’ 81 anticipa 22-55-75-86-90. Infine il 52 anticipa con la sua uscita di solito 2-13-30-72-73 e invece il 48 chiama 11-15-18-20-38: avete vinto dunque con l’aiuto della statistica o grazie a voi? Beh, guardate e ci saprete dire 



Tutti pronti per vedere cosa ci riserverà la fortuna nelle prossime estrazioni del Lotto di oggi e nell’estrazione del SuperEnalotto, che come da tradizione si svolge in contemporanea ad esse. Intanto, sia che siate intenzionati a tentare la fortuna nelle estrazioni del Lotto, nel 10eLotto o nell’estrazione del SuperEnalotto, ecco qualche informazione sui numeri più presenti e su quelli più assenti nel gioco del Lotto, il più amato dagli italiani. Ricapitolando, ecco di seguito i massimi ritardatari delle estrazioni del Lotto: l’87 su Venezia si conferma in vetta alla classifica dei centenari del Lotto con 107 concorsi a vuoto ma a fargli compagnia sul podio dei ritardatari a tre cifre arrivano il 71 e il 41 sulla ruota di Milano che restano ancora nell’urna e raggiungono le 100 assenze. Alle loro spalle il 79 sulla Nazionale e il 30 su Milano entrambi a 91 turni di ritardo. Tra i numeri maggiormente assenti usciti questa sera c’è il 25 sulla ruota di Venezia che torna dopo ben 73 concorsi. Per quanto riguarda le combinazioni numeriche le uscite più significative si sono verificate sulla ruota di Venezia con un terno in decina 20-29 (25-27-29), sulla Nazionale e sulla ruota di Genova con gli ambi gemelli 22-66 e 11-77 e sulla ruota di Napoli con l’ambo vertibile 38-83. Tra gli ambi maggiormente ritardatari, per le cadenze la 1 su Milano torna dopo 99 estrazioni, tra le decine in vetta c’è sempre la 40-49 su Bari, assente da 50 concorsi, mentre tra le figure la 4 su Roma non si vede da 59 turni

E le vincite? Ecco cosa è successo nelle ultime estrazioni del Lotto e del 10eLotto. Con una puntata da due euro e cinquanta centesimi, un giocatore di Torretta, comune in provincia di Palermo, ha vinto 64.750 euro, grazie ai numeri 18-19-65-66 sulla ruota Nazionale. Nell’analisi del montepremi distribuito nell’ultimo concorso, che ha superato la cifra di 13 milioni di euro, oltre 3 milioni di euro grazie soprattutto ai due numeri estratti su Milano e coincidenti con il giorno e il mese dell’estrazione: 21-11. Con un solo euro e nove numeri indovinati dei dieci giocati sui 20 usciti nell’estrazione serale, un giocatore di Cologno Monzese, alle porte di Milano, ha vinto 31.915 euro al 10eLotto. E’ la vincita più ricca tra le 2,7 milioni realizzate solo nell’ultimo concorso di sabato, nel quale sono stati vinti in totale premi per un importo che ha sfiorato 19 milioni di euro. Il 6 all’estrazione del SuperEnalotto continua a nascondersi e la prossima settimana si apre con un jackpot da 28 milioni di euro. Nel concorso di questa sera sono state centrate ben 18 vincite con punti 5 da 13.123,50 euro ciascuna, e tre 4Stella che si portano a casa circa 30 mila euro ciascuno. Fra i numeri più assenti in sestina in testa c’è ancora il 5 a quota 102, seguito dal 67 che non si vede da 50 concorsi. (Fonte: Lottomatica.it e SuperEnalotto.it)

(Fonte: Sisal) (Vi ricordiamo di controllare i numeri e le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria)

Il Gioco del Lotto è un gioco a pronostico con moltiplicatori fissi che ti permette di puntare da un minimo di 1 ad un massimo di 10 numeri compresi tra 1 e 90, pronosticando la loro uscita. Puoi scegliere se puntare sul singolo numero estratto, sulla posizione di estrazione, sull’ambo, sull’Ambetto, sul terno, sulla quaterna e sulla cinquina.Le estrazioni dei numeri avvengono tre volte la settimana, il martedì, il giovedì e il sabato alle 20:00 e vengono estratti 5 numeri compresi tra l’1 ed il 90 per ogni ruota. Le ruote sono 11, dieci di esse sono legate alle città di Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia. L’undicesima ruota, detta Ruota Nazionale, non è legata ad alcuna città. Infine è possibile scegliere di ripetere la giocata per più estrazioni consecutive, fino ad un massimo di 50 inclusa quella in essere o ripetere più volte una giocata per la stessa estrazione (giocate multiple) sino ad un massimo di 20.Si può giocare in ricevitoria, compilando la schedina o effettuando una giocata a voce rivolgendosi direttamente al ricevitore, oppure online sui siti autorizzatiInsomma, le regole necessarie per iniziare sono poche e alla portata di tutti, ma le possibili evoluzioni, le tecniche, le filosofie, le meccaniche avanzate sono innumerevoli. Se è vero che l’unico elemento imprescindibile del Gioco del Lotto è il “numero”, i diversi sistemi per scegliere i propri numeri caratterizzano le grandi famiglie di giocatori: dalla numerologia cabalistica all’analisi dei sogni, dalla consultazione della Smorfia alle rilevazioni statistiche sulle estrazioni storiche. (Fonte: Lottomatica Italia, sezione estrazioni del Lotto)

SuperEnalotto è un gioco facile e divertente basato sui numeri. Si può giocare tutti i giorni della settimana presso una Ricevitoria Sisal, online oppure via mobile. L’estrazione dei numeri SuperEnalotto e SuperStar avviene presso la sede di AAMS a Roma, ed è realizzata e garantita da Sisal e dall’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato. L’estrazione avviene tramite due macchine estrattrici, una per i numeri di SuperEnalotto (i sei numeri della combinazione vincente più il numero Jolly), e l’altra per il numero SuperStar. Le estrazioni avvengono ogni martedì, giovedì e sabato alle ore 20.00 e in quei giorni è possibile giocare fino alle ore 19.30. Giocare è semplicissimo: basta scegliere 6 numeri compresi tra 1 a 90. Ci sono 5 possibilità di vincere, indovinando 6, 5+ numero jolly, 5, 4 o 3 numeri estratti. La posta di gioco è 0,50€ per combinazione. La giocata minima è di 2 combinazioni quindi 1€. È possibile giocare fino ad un massimo di 27.132 combinazioni. SuperEnalotto ti dà anche la possibilità di giocare in abbonamento, fino ad un massimo di 15 concorsi.

C’è una novità per l’estrazione del SuperEnalotto di martedì 8 dicembre che, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, il concorso n. 147 è posticipato a mercoledì 9 dicembre. La chiusura del concorso è prevista per le ore 19.30. Per non perdere l’appuntamento con la fortuna, puoi partecipare a tutti i concorsi con la giocata in abbonamento.

SuperEnalotto rinnova anche per il 2015 l’impegno con Telethon per sostenere la ricerca mettendo a disposizione la sua rete di punti di vendita per la raccolta fondi. Dal 16 novembre e fino al 20 dicembre, in occasione dell’estrazione del SuperEnalotto, nei punti di vendita della rete telematica Sisal, sarà possibile contribuire alla raccolta fondi di Telethon per dare il proprio sostegno alla ricerca scientifica contro le malattie genetiche. In tutte le ricevitorie della rete sarà possibile effettuare le donazioni con le seguenti modalità:- Giocando a SuperEnalotto (dal concorso n.138 al concorso n. 153) con:

La Scheda dedicata: gioco pari a €1,00 di SuperEnalotto + eventuale €1,00 con SuperStar + 2 possibilità di donazione: €2,00 e €5,00. i QuickPick: 3 tagli di gioco possibili €1,00, €2,50, €3,50 (con SuperStar €2,00, €5,00, €7,00) e 3 possibilità di donazione €1,00, €3,00, €5,00.

I Sistemi per la ricerca: integrali da 9 numeri (84€ + 12€ di donazione), acquistabili interamente dal ricevitore e divisibili in quote. La divisione consigliata sarà: 12 quote da 8€ ciascuna (7€ di gioco + 1€ di donazione).

Oppure attraverso donazioni libere disgiunte dal gioco: sono disponibili diversi tagli di donazione: 1,00€ – 2,50€ – 5,00€ – 10,00€ – 15,00€ – 20,00€ – 25,00€ – 30,00€ 50,00€ ma è anche possibile donare un importo libero. Per le donazioni nessuna commissione d’incasso verrà detratta da parte dei ricevitori e di Sisal, l’intero incasso verrà trasferito a Telethon (Fonte: SuperEnalotto.it)

 

Estrazione 10eLotto n° 141 dell 24/11/2015

 

(Fonte: Lottomatica)
(Vi ricordiamo di controllare i numeri e le vincite per le estrazioni del Lotto, del 10eLotto e per tutti i concorsi Lottomatica sul sito Lottomatica.it o in ricevitoria)

 

 

(Fonte: Sisal) (Vi ricordiamo di controllare i numeri le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Aams.gov.it o in ricevitoria)

Estrazione n°141 del 24/11/2015
NAZIONALE 83 73 82 56 81
BARI 72 4 40 28 80
CAGLIARI 72 3 8 62 84
FIRENZE 35 76 32 51 70
GENOVA 15 6 55 84 77
MILANO 75 61 10 12 19
NAPOLI 1 38 49 54 3
PALERMO 49 2 64 21 45
ROMA 22 6 9 5 76
TORINO 36 79 3 38 52
VENEZIA 56 35 67 57 13

(Vi ricordiamo di controllare i numeri e le vincite per le estrazioni del Lotto, del 10eLotto e per tutti i concorsi Lottomatica sul sito Lottomatica.it o in ricevitoria)