Cyberpunk 2077 è finalmente realtà da oggi ed è già diventato a tutti gli effetti il gioco del momento. Tuttavia non è esente da bug poichè in queste ore si sono moltiplicate le segnalazioni dei tanti gamer che hanno vissuto delle esperienze del tutto disastrose sulle console di vecchia generazione. Il gioco di ruolo action-adventure della Cd Projekt Red ha riscontrato varie problematiche sulle “vecchie” Ps4 e Xbox One. Proprio sulle “old-gen” la qualità grafica del videogioco purtroppo cala sempre di più e i modelli 3D richiedono alcuni secondi prima del completamento nella texture e nei poligoni. Tra le altre problematiche anche una ridotta densità della popolazione per le strade di Night City rispetto alla versione per next-gen, come segnalato da Wired. L’esperienza, dunque, almeno per i gamer che utilizzano Ps4 e Xbox One non è delle migliori tra gravi cali di frame rate, risoluzioni sotto persino i 720p, grafiche incomplete, blocchi improvvisi e persino crash. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



CON 8 MILIONI DI PRE ORDER BATTE GTA 5

Esce ufficialmente oggi, giovedì 10 dicembre, l’attesissimo Cyberpunk 2077, il videogame firmato dai polacchi Cd Projekt Red (gli stessi della trilogia di The Witcher) e che arriva dopo 8 lunghi anni di sviluppo. Cyberpunk 2077 viene considerato il gioco più atteso dell’anno e porta a immergere il gamer in una realtà parallela, anticipandogli un futuro neanche poi tanto lontano. Sono numerosi i rimandi letterari, cinematografici, musicali e legati al mondo dei fumetti che si incontrano durante questo affascinante viaggio particolarmente complesso. Il gioco è disponibile su PC e sulle console PlayStation 4 e Xbox One di tutto il mondo. Il giocatore che si avvicina per la prima volta a Cyberpunk 2077 viene immerso in un inedito universo parallelo così grande al punto da provocargli una sensazione di disorientamento e annichilimento. Al centro del gioco c’è V, descritto come “un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità”, la cui avventura si trasforma in una vera e propria odissea. Tra le altre caratteristiche del gioco anche Night City, che gli stessi sviluppatori la definiscono una “megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche”.



CYBERPUNK 2077 ESCE OGGI: PROBLEMI SU VECCHIE CONSOLE

Cyberpunk 2077 è da anni un vero e proprio culto, ovvero dall’anno della sua pubblicazione, nel 2013, quando già allora conquistò i gamer di tutto il mondo. Successivamente però non si sono avute altre informazioni fino all’uscita di oggi, che era attesa da tempo. Il gioco, come scrive Il Messaggero, è stato ribattezzato come “il manifesto del gaming contemporaneo” in quanto raccoglie scenari e sensazioni di un futuro così contemporaneo da lasciare a bocca aperta. L’attesa così lunga, spiega Tom’s Hardware, ha portato ad un numero altrettanto elevato di pre order al punto tale che il titolo è riuscito a battere GTA 5 arrivando a quota 8 milioni di preordini. Basti pensare che il gioco di Rockstar Games aveva registrato circa un milione in meno di ordini. L’unico neo di Cyberpunk 2077 è legato a qualche problema sulle piattaforme di vecchia generazione, motivo per il quale il team polacco dovrà ora mettersi al lavoro per garantire una versione più godibile anche sulle vecchie console.

Leggi anche

Apple iOS 18.2, disponibile da oggi l'aggiornamento/ Da Apple Intelligence a ChatGPT, tutte le novità