DALMA, GIANNINA, DIEGO JR., JANA E DIEGO FERNANDO: TUTTI I FIGLI DI MARADONA

Chi sono Giannina, Dalma, Jana e gli altri figli che ha avuto Diego Armando Maradona nella sua vita? Questo pomeriggio, nel primo dei due consueti appuntamenti del fine settimana con “Verissimo”, sarà ospite del rotocalco condotto da Silvia Toffanin su Canale 5 Diego Armando Junior, uno dei figli avuti dal Pibe de Oro dalla relazione con Cristiana Sinagra. Il figlio dell’indimenticato campione del Napoli e dell’Argentina parlerà del padre a tre anni e passa dalla sua morte e con l’occasione, in attesa di scoprire se il 37enne rivelerà qualche aspetto inedito della sua relazione col padre, possiamo accendere i riflettori sulla famiglia allargata di Maradona e i tanti eredi che si sono spartiti il suo patrimonio (ne parliamo oggi in un altro pezzo) tra figli legittimi e altri non riconosciuti.



Come sappiamo, a meno di nuove rivelazioni e uscite pubbliche di presunti eredi di cui al momento non si sa nulla, nel corso della sua movimentata vita sentimentale Diego Armando Maradona avrebbe avuto ben dodici figli, di cui solo cinque riconosciuti. Facciamo un po’ di ordine e scopriamo chi sono partendo da due delle donne più celebri che sono state al suo fianco, ovvero Claudia Villafane (sposata nel 1989 e da cui aveva divorziato nel 2004) e Cristiana Sinagra: la prima l’aveva reso padre di Dalma Nerea (1987) e Gianinna Dinorah (1989), mentre la seconda è la madre di Diego Junior (1986), nato ai tempi in cui il numero 10 militava nel Napoli, ma riconosciuti da lui solamente nel 2007 al termine di una lunga battaglia legale; invece Jana (1996) è la figlia di Valeria Sabalain mentre il più piccolo, Diego Fernando (2013), è stato concepito dalla compagna Verónica Ojeda durante la loro storia.



MARADONA, TRA FIGLI LEGITTIMI E ALTRI MAI RICONOSCIUTI: ECCO CHI SONO

Questi sono i cinque eredi già riconosciuti e da cui, prima di morire, Diego Armando Maradona aveva avuto anche quattro nipoti (due figli di Diego Junior, altre due bambine invece sono figlie di Dalma). Oltre a quelli lettimi, come detto, vi sarebbero altri quattro ragazzi originari di Cuba che potrebbero anche chiedere di essere riconosciuti come figli, stando almeno a quanto rivelato a suo tempo alla stampa da Matias Morla, ex avvocato del calciatore: si tratta infatti dei due gemelli Joana e LKu, avuti durante la liaison con Adonay Fruto, mentre poi ci sono anche Javielito e Harold, di cui non si sa molto ma che potrebbero potenzialmente reclamare anche loro la paternità di Diego.



Questi quattro figli (tutti di età compresa presumibilmente tra i 19 e i 21 anni), secondo le ipotesi, sarebbero stati concepiti da Maradona con le due compagne quando viveva a Cuba, ospite di Fidel Castro durante il lungo periodo in cui aveva cominciato il suo percorso di disintossicazione presso il Centro International de Salud La Pradera dell’Havana. A confermare l’ipotesi di cui sopra (anche se non è chiaro il numero dei presunti eredi) era stata proprio Giannina che aveva scherzato sulla questione invitando al padre a concepire altri tre figli “per fare una squadra di calcio a 11”. Infine, per onor di cronaca, va ricordato che sono spuntati negli ultimi tempi anche Santiago Lara (2001), figlio di una Natalia Garat, modella morta prematuramente di cancro a 23 anni, e Magalì Gil, oggi 26enne a cui la madre biologica avrebbe rivelato che era el Diego il padre. Infine, dopo la morte, ecco pure Eugenia Loprevittola (1995): argentina e data in adozione dalla madre, avrebbe saputo da questa di Maradona e, a differenza degli altri, ha ammesso di non essere interessata all’eredità ma solo alla verità circa le proprie origini.